Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

Sarebbe fantastico ma utopistico poiché :
- non è detto che il traino sia a carico officina , spesso le case costruttrici affidano tale servizio a convenzionati aci o europ assistance

- coordinare il soggetto di cui sopra , con la disponibilità in officina di una sostitutiva e difficile , anche perché il traino può essere chiamato 24 h su 24 e l officina non lavora 24 h su 24 h

- stessa cosa vale per il difficile coordinamento con eventuale noleggiatore tipo Europcar
Infatti il centro assistenza alfa mi ha detto che l'auto sostitutiva veniva concessa DOPO che l'officina aveva comunicato il reale danno al veicolo e se non disponibile dovevo rivolgermi ad un centro noleggio vicino a me. Solo che per tre giorni come minimo sono a piedi!!!!!

No non è una invenzione nuova è un buon consiglio, valido non solo per la tonale ma fin dai tempi della chiusura centralizzata della Fiat uno

Evidentemente , con la chiave vicina si attivano e disattivano non solo le 4 frecce , ma la chiusura centralizzata , consumando batteria !!!!
Io le chiavi quando lavo a mano l auto con lancia , o anche il foaming la lascio lontana e risolto il problema .
Quando devo rimettere l auto in garage , prendo la chiave , apro e fine

Guarda, la chiusura centralizzata è una componente fissa ormai da lustri e tra quelle avute con questo "optional" (ormai non più optional) negli anni (praticamente tutte, perfino la 75 all'epoca), la Tonale è l'unica che mi fa questo scherzo.
Ma non è un problema, ripeto : basta lasciare la chiave dentro la macchina e il problema non si manifesta. Lontana...non saprei dove metterla quando la lavo.
Parlo però sempre di lavaggio a lancia e non a rulli.

Uhmm no credo
Io che uso fare il foaming , il semplice scivolare della schiuma dietro le maniglie ( se la chiave è vicina ) fa aprire l auto poiché pensa siano le mani

Forse un pò un sistema capacitivo, sullo stile del sensore delle mani sul volante ? Non ne ho idea...

• Like
Reactions: Ale1975
Vi aggiorno...ancora la macchina sul carro attrezzi perchè le officine di zona autorizzate non accettano il veicolo. Se non chiamavo io il servizio clienti e mi incavolavo non sapevo dove fosse la macchina. Il bello che nemmeno loro lo sapevano!!!! Mi dicevano che era sul carro attrezzi!!!! Ovviamente stamani dovrò ricontattarli per sapere che fine farà la mia tonale. Dopo la mia incavolatura al telefono sono riuscito almeno ad avere auto sostitutiva. Ma credo che ancje stamani dovrò richiamare ed incaz.armi di nuovo!

- Informazione Pubblicitaria -
Vi aggiorno...ancora la macchina sul carro attrezzi perchè le officine di zona autorizzate non accettano il veicolo. Se non chiamavo io il servizio clienti e mi incavolavo non sapevo dove fosse la macchina. Il bello che nemmeno loro lo sapevano!!!! Mi dicevano che era sul carro attrezzi!!!! Ovviamente stamani dovrò ricontattarli per sapere che fine farà la mia tonale. Dopo la mia incavolatura al telefono sono riuscito almeno ad avere auto sostitutiva. Ma credo che ancje stamani dovrò richiamare ed incaz.armi di nuovo!
Il tutto per una batteria da sostituire
Tra tutto lo sbattimento anche a loro sta per costare di più gestire il tutto che far arrivare a suo tempo direttamente un carro attrezzi con una batteria nuova (sistema Amazon)

Per scrupolo ho riletto tutti i messaggi e........: ma chi ha detto sia di sicuro la batteria e questa non sia solo una concausa?
Questa cosa del carro attrezzi è abbastanza surreale ma per il resto io andrei con i "piedi di piombo". Una diagnostica da forum non è detto sia sempre azzeccata ;)

Per scrupolo ho riletto tutti i messaggi e........: ma chi ha detto sia di sicuro la batteria e questa non sia solo una concausa?
Questa cosa del carro attrezzi è abbastanza surreale ma per il resto io andrei con i "piedi di piombo". Una diagnostica da forum non è detto sia sempre azzeccata ;)
Sicuramente fare diagnosi da forum per carità , ma che le auto di oggi trafili acqua da un lavaggio in una centralina che sovente sono anche posizionate all interno , mi pare strano ….. l ultima auto che aveva lievi infiltrazioni d acqua fu la 500 del 1972 di mio padre

Io sono convinto , ma posso sbagliare , che sia la batteria , poiché se pur vero che il detto “3 indizi non fanno una prova “ si può considerare che :

- l acqua nei lavaggi precedenti mai entrata
-al messaggio 14 veniva indicato che l auto era in precedenza stata ferma un po’
-troppi sono i casi di batterie precocemente scaricatesi su sulla tonale per non far ricondurre la colpa a tale componente

Si può sbagliare , certo , ma alcuni indizi portano a pensare sia la batteria

• Like
Reactions: Mgaproduction
Sicuramente fare diagnosi da forum per carità , ma che le auto di oggi trafili acqua da un lavaggio in una centralina che sovente sono anche posizionate all interno , mi pare strano ….. l ultima auto che aveva lievi infiltrazioni d acqua fu la 500 del 1972 di mio padre

Io sono convinto , ma posso sbagliare , che sia la batteria , poiché se pur vero che il detto “3 indizi non fanno una prova “ si può considerare che :

- l acqua nei lavaggi precedenti mai entrata
-al messaggio 14 veniva indicato che l auto era in precedenza stata ferma un po’
-troppi sono i casi di batterie precocemente scaricatesi su sulla tonale per non far ricondurre la colpa a tale componente

Si può sbagliare , certo , ma alcuni indizi portano a pensare sia la batteria
Io, come detto, sono assolutamente d’accordo con te Ale ma un minimo di saggezza dovrebbe portare alla cautela…..sempre. Purtroppo nella vita è oramai abitudine trarre conclusioni affrettate per poi spesso essere smentiti. Nel mio lavoro ne sono sempre testimone

Io forse sbagliando in linea di principio ma almeno avrei accorciato i tempi, intanto avrei fatto sostituire la batteria a spese mie, per vedere cosa succedeva
Poi so già che "se fai qualcosa di tua iniziativa mentre l'auto è in garanzia e con ticket aperto, poi se non te la riparano gratis è un errore tuo" ma perdere così tanti giorni, alcuni dei quali senza sostitutiva, non sarei stato in grado

Cmq per l'auto sostitutiva e veramente strano.
La mia concessionaria in germania mi da l'auto a prescindere e devo solo pagare la benzina.
L'anno scorso per verniciare il paraurti posteriore ho avuto una tonale di riserva per una settimana e mezzo.

Cmq per l'auto sostitutiva e veramente strano.
La mia concessionaria in germania mi da l'auto a prescindere e devo solo pagare la benzina.
L'anno scorso per verniciare il paraurti posteriore ho avuto una tonale di riserva per una settimana e mezzo.
Così dovrebbe essere, ma così non è purtroppo. Cambia anche solo di officina in officina della stessa città, ci sono politiche completamente diverse anche a 5km di distanza in linea d'aria, per dire

X