Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

Pioggia, neve e sempre lavata. L'ho presa 4wd proprio perchè sono spesso in montagna.
Ma, infatti, è solo tremenda sfortuna e basta Claus.
Adesso ci manca solo che, scrivendo sul forum, qualcuno ti faccia venire le solite "paranoie".
Un unico consiglio mi permetto di avanzare (come dicevo precedentemente): in futuro fai solo attenzione ai sensori delle maniglie, alle telecamere a 360 sotto gli specchietti e ai sensori sui paraurti ant e post.
Per il resto (risolta la cosa in officina) vivi sereno e goditi la tua stupenda vettura;)
 
E quale sarebbe la ragione tecnica per la quale le chiavi dovrebbero essere lasciate in macchina secondo il forum? Non far accendere le frecce?
Secondo me la mattina qualcuno si alza con una "invenzione" nuova :rolleyes:
No non è una invenzione nuova è un buon consiglio, valido non solo per la tonale ma fin dai tempi della chiusura centralizzata della Fiat uno

Evidentemente , con la chiave vicina si attivano e disattivano non solo le 4 frecce , ma la chiusura centralizzata , consumando batteria !!!!
Io le chiavi quando lavo a mano l auto con lancia , o anche il foaming la lascio lontana e risolto il problema .
Quando devo rimettere l auto in garage , prendo la chiave , apro e fine
 
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No non è una invenzione nuova è un buon consiglio, valido non solo per la tonale ma fin dai tempi della chiusura centralizzata della Fiat uno

Evidentemente , con la chiave vicina si attivano e disattivano non solo le 4 frecce , ma la chiusura centralizzata , consumando batteria !!!!
Io le chiavi quando lavo a mano l auto con lancia , o anche il foaming la lascio lontana e risolto il problema .
Quando devo rimettere l auto in garage , prendo la chiave , apro e fine
Basta solo non puntare la lancia direttamente sui sensori/telecamere Ale. Chiavi o non chiavi in auto il danno è e rimane dietro l'angolo.
Il fatto di tenerle in macchina ma puntare l'acqua sui sensori, nasconde il problema (non lo vedete) ma non lo risolve
Ascolta un fesso come me....... 😁
Vuoi fare la prova del nove? Tieni le chiavi in tasca e non puntare l'acqua sui sensori; vedrai che non si accende nessuna freccia e non si attiva nessuna centralizzata
Poi.....liberi di fare quello che ritenete ;)
 
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Uhmm no credo
Io che uso fare il foaming , il semplice scivolare della schiuma dietro le maniglie ( se la chiave è vicina ) fa aprire l auto poiché pensa siano le mani
Mai successo (e lavo la macchina esclusivamente a mano una volta alla settimana e "protettivi" a settimane alternate)
 
Forse mi è sfuggito, ma per curiosità COME l'hai lavata?
A mano con le varie lance o sotto i rulli?
Perchè per esempio, le prime volte che la lavavo, tenendo la chiave in tasca, ogni 3x2 si accendevano le frecce. Poi grazie al forum ho scoperto che la chiave bisogna lasciarla all'interno (forse anche i rulli, ma non saprei perchè non li uso mai) ed il problema non si presente più.
Magari se anche tu tenevi la chiave fuori e ti succedeva la stessa cosa, è impazzita qualche centralina.
Lavata con idropulitrice in modo grossolano per levare lo sporco più grosso. Sto molto attendo ad indirizzare il getto in pressione in zone più delicate, però se basta un pò d'acqua di lavaggio allora siamo arrivati. La chiave la tengo lontana dalla macchina proprio perchè se no è tutta un'attivazione di frecce e luci maniglie.
 
Lavata con idropulitrice in modo grossolano per levare lo sporco più grosso. Sto molto attendo ad indirizzare il getto in pressione in zone più delicate, però se basta un pò d'acqua di lavaggio allora siamo arrivati. La chiave la tengo lontana dalla macchina proprio perchè se no è tutta un'attivazione di frecce e luci maniglie.
Ma infatti il lavaggio secondo me non c entra nulla
Hai la batteria già troppo “usurata” da precedenti cicli di scarica
 
Ritornando al carro attrezzi anche io ho dovuto chiamarlo, era di venerdì e fino a mercoledì non avrei potuto avere una machina, poi mercoledì la macchina era stata riparata e quindi non ne avevo più bisogno . Questo perché non c’è n’erano in officina che ovviamente non può averne sempre, dipende dai momenti e se ne volevo una, dovevo io andarle a prenderla in aeroporto a 80 km da dove abito io, magari a piedi 🦶 per non dovermi fare accompagnare sia a prenderla che a portarla. Secondo me un servizio fatto bene dovrebbe portati sul carro attrezzi l’auto sostitutiva così almeno tu sei tranquillo e puoi spostarti. Questo sarebbe giusto e corretto visto che se l’auto si guasta, il che può succedere non dipende da noi ma da Stellantis. Ma nessuno fa questo servizio purtroppo. Forse solo i top del top di gamma.
 
. Secondo me un servizio fatto bene dovrebbe portati sul carro attrezzi l’auto sostitutiva così almeno tu sei tranquillo e puoi spostarti.
Sarebbe fantastico ma utopistico poiché :
- non è detto che il traino sia a carico officina , spesso le case costruttrici affidano tale servizio a convenzionati aci o europ assistance

- coordinare il soggetto di cui sopra , con la disponibilità in officina di una sostitutiva e difficile , anche perché il traino può essere chiamato 24 h su 24 e l officina non lavora 24 h su 24 h

- stessa cosa vale per il difficile coordinamento con eventuale noleggiatore tipo Europcar
 
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