Tonale PHEV versione Intensa - Valutazione acquisto

a.pellegrino

agapelle
5 Gennaio 2016
21
6
21
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT
Altre Auto
Fiat 500X GPL - Fiat New Panda 1.0 Hybrid
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisrto di una Tonale e sare interessato alla PHEV, per poter girare in elettrico in città, senza avere problemi di autonomia in extraurbano. Da quelle che leggo nel forum non ha grossi difetti, ma vista la complessità della motorizzazione sono orientato a sceglierla ancora in garanzia Alfa, in modo da oiterla estendere a 5 anni.
Ne ho trovata una di ago/25, praticamente nuova (20 km) ma, essendo una allestimento "Intensa" (+ verde Montreal), la propongono a 37k. Ho visto che di listino sfiorava i 60.
Che ne pensate del costo?
P.s.: lascio malvolentieri la mia Giulietta TCT 170 cv, euro 5, che prima o poi dentro Roma non potrò più usare, e dai pareri nel forum sull'handling e le prestazioni della Tonale PHEV non dovrei rimanere deluso (l'ho provata molto tempo fa, ma per pochissimo, con il collaudatore).
 
Prezzo ottimo in un allestimento Top di gamma (insieme a Veloce e Speciale).
Non dimenticare, però, che tempo un anno e uscirà di produzione con le ovvie conseguenze sulla tenuta di valore di mercato.
Se oggi è venduta a 37 tra un anno non andrà sopra i 25 (pari al prezzo di una utilitaria di bassa gamma)
Valuta tu con attenzione cosa ritieni
 
Ti ringrazio per il parere, perchè non riuscivo a valutare la convenienza economica. Certo, ha tutti gli accessori di serie (manca solo il tetto apribile), ma il prezzo èra leggermente sopra quello che pensavo di spendere, per da qui il mio dubbio. La svalutazione non mi preoccuperebbe, dato che mediamente tengo le auto per una decina d'anni (la Giulietta ce l'ho da 11...), sperando che la Tonale (batteria) ci arrivi! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Una Tonale Intensa con 10 mesi di vita a quel prezzo è sicuramente un'ottima opportunità.
Considera che la mia Veloce full anche con il tetto è venuta nuova nel 2003 circa 55 mila ma trattasi di una basica versione MHEV 160
Nella medesima configurazione PHEV sarebbe venuta 64 mila

WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (7).webp
 
ciao...
anch'io sono passato da giulietta a tonale (diesel entrambe) puoi vederle nel mio garage del forum
consiglio... provala... comodita'... silenziosita' vince la tonale..mentre per quello che riguarda la sportivita' di guida... vince la giulietta.. la tonale e' un suv.. e quindi si imbarca piu facilmente...
calcolando che ha meno di 1 anno.. il prezzo e' buono..
non hai scritto i km..
chiedi un test drive un po lungo e fatti un idea dopo che lhai provata..
 
ciao...
anch'io sono passato da giulietta a tonale (diesel entrambe) puoi vederle nel mio garage del forum
consiglio... provala... comodita'... silenziosita' vince la tonale..mentre per quello che riguarda la sportivita' di guida... vince la giulietta.. la tonale e' un suv.. e quindi si imbarca piu facilmente...
calcolando che ha meno di 1 anno.. il prezzo e' buono..
non hai scritto i km..
chiedi un test drive un po lungo e fatti un idea dopo che lhai provata..
20 km… non è mai uscta su strada… credo
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63