Tonale restyling 2026

La my26 non la ho ancora vista dal vero.

Detto che è evidente che non si tratta di un restyling importante, ma solo di un "ritocco", esternamente dalle foto sembra un po' più equilibrata.
Il frontale con la targa così in basso però non mi convince, la rende più simile ad un furgoncino.

Dentro, dal punto di vista ergonomico sembra tutto uguale (io non avrei visto male un miglioramento sostanziale su alcuni aspetti).
Curiosità: non ho mai capito perché dentro sia così tanto più piccola della Stelvio quando in larghezza ci sono solo 6cm di differenza (ma le portiere della Stelvio sono più larghe).

Se ho capito bene hanno migliorato l'hw del sistema infotainment.

Non capisco e non apprezzo invece la scelta di fare ben 5 versioni (base, business, sprint, ti e veloce).
Peraltro nel configuratore non c'è un comparatore degli allestimenti.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
non ho mai capito perché dentro sia così tanto più piccola della [COLOR=revert-layer] Stelvio[/COLOR] quando in larghezza ci sono solo 6cm di differenza (ma le portiere della Stelvio sono più larghe).
Non è una questione di lunghezze/larghezze ma di passo e di posizionamento del propulsore

State sereni che e' iniziata una settimana nova di zecca.
E' vero Emanuele: iniziarla con il piede sbagliato sarebbe certamente cosa poco opportuna

Tra una pubblicità e l'altra (capisco che un forum debba vivere di qualcosa ma cosi siamo all'esagerazione) riesco finalmente a scrivere: Oggi in tangenziale ho visto la prima Tonale restyling dal vivo, colore bianco. Devo ammettere che a prima vista non l'ho riconosciuta, le modifiche a mio avviso non sono cosi evidenti vedendola di sfuggita.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Sax 79
Curiosità: non ho mai capito perché dentro sia così tanto più piccola della Stelvio quando in larghezza ci sono solo 6cm di differenza (ma le portiere della Stelvio sono più larghe).
E pensa che la Tiguan, che è poi 2cm più lunga e con un passo di 4cm più lungo, all'interno è distante un pianeta come abitabilità. Ci ho fatto un viaggetto su quella di un mio collega.
Io sono alto 191 e dietro sulla Tonale ci sto giusto giusto, sulla Tiguan è davvero un altro pianeta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E pensa che la Tiguan, che è poi 2cm più lunga e con un passo di 4cm più lungo, all'interno è distante un pianeta come abitabilità. Ci ho fatto un viaggetto su quella di un mio collega.
Io sono alto 191 e dietro sulla Tonale ci sto giusto giusto, sulla Tiguan è davvero un altro pianeta.
Concordo, anche mio cugino ha la penultima serie, è molto spaziosa.
Secondo me dipende dalla forma dell'abitacolo della Tonale in cui, per prediligere una forma esteriore un po' più sportiva, l'hanno curvata e "smussata" molto; e quindi lo spazio interno realmente fruibile è risultato inferiore.
Credo che anche il motore sia un po' più indietro, ma non ne sono sicuro.

Leggendo qua e la si dice che la Tonale restyling abbia uno sbalzo anteriore minore.Come mai dato che è cambiata pochissimo?
Strano, al di la del paraurti ridisegnato, la geometria non dovrebbe essere cambiata.
Il paraurti potrebbe incidere per un centimetro si e no.

Tra una pubblicità e l'altra (capisco che un forum debba vivere di qualcosa ma cosi siamo all'esagerazione) riesco finalmente a scrivere: Oggi in tangenziale ho visto la prima Tonale restyling dal vivo, colore bianco. Devo ammettere che a prima vista non l'ho riconosciuta, le modifiche a mio avviso non sono cosi evidenti vedendola di sfuggita.
Ciao!
Queste cose su pubblicità dovresti scriverle nella sezione Problemi utilizzo del sito ClubAlfa . Mi fai sapere quali ti rendono la vita cosi difficile?
Una soluzione potrebbe essere quella di fare il piccolo abbonamento che ti permette di non vedere la pubblicità.
Io ne ho vista una qua alle Canarie, tuttavia mi faceva schifo prima e mi fa schifo anche adesso :-)