Tonale rumore sospensioni

Sergio 234

Nuovo Alfista
31 Luglio 2024
14
12
4
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Avendo recentemente acquistato una Tonale 160 CV usata con circa 24000 km immatricolata a settembre 2022 , ho rilevato un rumore fastidioso nelle sospensioni lato destro, a quanto pare causato da una bielletta ( auto in officina per verifiche/riparazione ). Peraltro abbastanza strano visto che di solito i problemi con le sospensioni dovrebbero manifestarsi dopo 40.000+ km. Qualcuno ha avuto un problema similare ?

Avendo recentemente acquistato una Tonale 160 CV usata con circa 24000 km immatricolata a settembre 2022 , ho rilevato un rumore fastidioso nelle sospensioni lato destro, a quanto pare causato da una bielletta ( auto in officina per verifiche/riparazione ). Peraltro abbastanza strano visto che di solito i problemi con le sospensioni dovrebbero manifestarsi dopo 40.000+ km. Qualcuno ha avuto un problema similare ?
Qualcuno nel forum so che ha dovuto sostituirne due posteriori, in garanzia (una danneggiata e l'altra l'hanno comunque cambiata).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le auto usate di certo a volte non sono state trattate così bene

Inoltre lato destro … il lato dei marciapiedi …

Le auto usate di certo a volte non sono state trattate così bene

Inoltre lato destro … il lato dei marciapiedi …
Esattamente Ale. La maggior parte delle persone che, a volte scientemente, tiene le auto per così breve tempo (un annetto), usa la macchina come "carro merci"

• Mi piace
Reazioni: Pino e Ale1975
Mi sembra anche poco, direi piu 80.000... Per mia esperienza su Tonale, circa 25.000 km e per ora tutto perfetto

Problemi a braccetti o sospensioni o hai fatto 1 metro fuori dalla vetrina del concessionario si evidenzia l anomalia e allora si torna indietro in conce , ma rumori su quei componenti su un auto usata , se trattata male posfono uscire anche dopo 500km

Per questo mio suocero non può assolutamente avvicinarsi alla mia auto . Considerato che ho visto più volte come parcheggia 🤣

Problemi a braccetti o sospensioni o hai fatto 1 metro fuori dalla vetrina del concessionario si evidenzia l anomalia e allora si torna indietro in conce , ma rumori su quei componenti su un auto usata , se trattata male posfono uscire anche dopo 500km

Per questo mio suocero non può assolutamente avvicinarsi alla mia auto . Considerato che ho visto più volte come parcheggia 🤣
Non avevo considerato lo stile guida 🤣🤣

Oggi l'officina mi ha consegnato la Tonale, dopo aver sostituito la bielletta sospensione/accoppiamento anteriore. Rilevando nel contempo una perdita olio a livello cambio ( altro fermo macchina pianificato ). Probabile risultato di un utilizzo discutibile ( ... ) del precedente proprietario ( auto aziendale, in Francia ), che meriterebbe di guidare un trattore. In 25+ anni di utilizzo auto aziendale, ho sempre cercato di trattarle bene, malgrado i costi fossero a carico della azienda / società leasing.

L'officina mi ha inoltre confermato che esiste una estensione garanzia Alfa fino al 2026, acquistata presumibilmente dal precdente proprietario. Che io posso tuttavia utilizzare solamente se in possesso della "fattura primo tagliando" effettuato a fine 2023 ( in Francia ), peraltro registrato nel database Alfa.
Fattura cartacea che non mi è stata consegnata in sede di vendita auto, e alla cui società ho chiesto di procurarselo se possibile ( tentar non nuoce ).

In altre parole, nel 2024 era dei computer etc, per far valere una estensione garanzia debitamente acquistata, c'è bisogno di un ... pezzo di carta. Condizione peraltro confermata dall'assistenza Alfa, cui ho risposto ... bravi.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63