Ciao tutti
ho già avuto tre alfe e ci ho fatto 500.000 km in tutta Europa senza problemi salvo ordinaria manutenzione, una sostituzione della leva del cambio e una sostituzione di ammortizzatori. Unico vero guasto una valvola rotta, ma credo dipendesse dal rodaggio non proprio ottimale fatto dal collega che mi ha passato l'auto a 30,000 km. Poi sono passato a una Volvo che mi ha mandato 2 (DUE) volte fuori strada andando PIANO e poi dalla disperazione a una Honda Accord che nessuno voleva perché coupé 2000 cc benzina, ma aveva tutti i tagliandi in ordine, l'ho pagata 4,500 euri e ancora la rimpiango... Cambiata per una BMW 320 TD con cui ho fatto altri 500.000 km, unici *guasti* la sostituzione del turbo a 200.000 km (da allora ulteriori 300.000 con un turbo rigenerato) e dell'alternatore a 450,000 km.
Ora il mio cavallo bavarese comincia a presentare costi di ripristino troppo elevati per investire su un'auto di 500.000 km... così mi sono fatto tentare da un mio cliente che mi ha proposto la sua Brera rossa 2.2 JTS tenuta che pare nuova (la puliva religiosamente ogni volta che ci salivano i bambini). Sì è vero che consumerà un po', però io riesco sempre a consumare meno di quello che dichiara la Casa - sarà che dopo 1.200.000 km avrò pure imparato qualcosa... - e comunque con quello che risparmio rispetto a un diesel di pari anzianità e km, sai quanto benzina ci compro ;-) senza contare che ritiro l'auto da chi conosco e non è poco.
Ritirerò il rosso destriero prima di Natale e ritornerò alfista (ammesso che si smetta mai di esserlo) - sarà pur vero che la Brera 2.2 non è scattantissima causa massa, però è veramente sexy e non vedo l'ora di portarla in Germania per far voltare lo sguardo ai nativi. Poi io che sono nato a Milano, averci Brera scritto sul di dietro fa solo orgoglio ;-)
In alternativa alla Brera avevo considerato una Volvo S60 TD appartenuta a un signore anziano, poco sfruttata e tutti i tagliandi in ordine, ovvio che sono auto di concezione opposta (e sennò che alternativa sarebbe) e che la manutenzione ordinaria costa il doppio di un'Alfa, ma devo dire la verità, aveva selleria in pelle la più comoda che abbia mai provato e il cambio automatico che mi tentava. Beh, volete crederci?... Avevo già comunicato la decisione al venditore della Volvo ma la notte seguente pensando che lasciavo lì una Brera rossa mi è venuta la FEBBRE! Davvero! Così marcia indietro e si torna alla sexy bomba. Vi farò sapere quanti km/litro riesco a farci - è la mia sfida personale.
Saluti e buona guida a tutti!
ho già avuto tre alfe e ci ho fatto 500.000 km in tutta Europa senza problemi salvo ordinaria manutenzione, una sostituzione della leva del cambio e una sostituzione di ammortizzatori. Unico vero guasto una valvola rotta, ma credo dipendesse dal rodaggio non proprio ottimale fatto dal collega che mi ha passato l'auto a 30,000 km. Poi sono passato a una Volvo che mi ha mandato 2 (DUE) volte fuori strada andando PIANO e poi dalla disperazione a una Honda Accord che nessuno voleva perché coupé 2000 cc benzina, ma aveva tutti i tagliandi in ordine, l'ho pagata 4,500 euri e ancora la rimpiango... Cambiata per una BMW 320 TD con cui ho fatto altri 500.000 km, unici *guasti* la sostituzione del turbo a 200.000 km (da allora ulteriori 300.000 con un turbo rigenerato) e dell'alternatore a 450,000 km.
Ora il mio cavallo bavarese comincia a presentare costi di ripristino troppo elevati per investire su un'auto di 500.000 km... così mi sono fatto tentare da un mio cliente che mi ha proposto la sua Brera rossa 2.2 JTS tenuta che pare nuova (la puliva religiosamente ogni volta che ci salivano i bambini). Sì è vero che consumerà un po', però io riesco sempre a consumare meno di quello che dichiara la Casa - sarà che dopo 1.200.000 km avrò pure imparato qualcosa... - e comunque con quello che risparmio rispetto a un diesel di pari anzianità e km, sai quanto benzina ci compro ;-) senza contare che ritiro l'auto da chi conosco e non è poco.
Ritirerò il rosso destriero prima di Natale e ritornerò alfista (ammesso che si smetta mai di esserlo) - sarà pur vero che la Brera 2.2 non è scattantissima causa massa, però è veramente sexy e non vedo l'ora di portarla in Germania per far voltare lo sguardo ai nativi. Poi io che sono nato a Milano, averci Brera scritto sul di dietro fa solo orgoglio ;-)
In alternativa alla Brera avevo considerato una Volvo S60 TD appartenuta a un signore anziano, poco sfruttata e tutti i tagliandi in ordine, ovvio che sono auto di concezione opposta (e sennò che alternativa sarebbe) e che la manutenzione ordinaria costa il doppio di un'Alfa, ma devo dire la verità, aveva selleria in pelle la più comoda che abbia mai provato e il cambio automatico che mi tentava. Beh, volete crederci?... Avevo già comunicato la decisione al venditore della Volvo ma la notte seguente pensando che lasciavo lì una Brera rossa mi è venuta la FEBBRE! Davvero! Così marcia indietro e si torna alla sexy bomba. Vi farò sapere quanti km/litro riesco a farci - è la mia sfida personale.
Saluti e buona guida a tutti!