Totale km che lampeggiano

• Autore discussione Autore discussione pilot
  • Data d'inizio Data d'inizio

pilot

Nuovo Alfista
16 Giugno 2013
13
3
4
bs
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mtj2m
ciao da stamattina sulla mia giulietta 1.6m2 105cv dopo l accensione sul display il totale dei km continuano a lampeggiare
premetto che il service mi da ancora 1000 km prima del tagliando olio,ma sul libretto delle istruzioni parla solo di una spia che si accende ogni 200 km con relativo messaggio ed è x questo che mi sorge il dubbio che magari non siano collegate le due cose!! è già capitato a qualcuno?

Quando lampeggiano i km vuol dire che un dispositivo si è disallineato. Forse hai la batteria vecchia e quindi il calo di tensione ha causato il problema. A volte basta sostituire la batteria oppure al massimo basta andare in concessionaria e in 5 minuti fanno il riallineamento

• Mi piace
Reazioni: pilot
Quando lampeggiano i km vuol dire che un dispositivo si è disallineato. Forse hai la batteria vecchia e quindi il calo di tensione ha causato il problema. A volte basta sostituire la batteria oppure al massimo basta andare in concessionaria e in 5 minuti fanno il riallineamento[/QUO

adesso ha cominciato pure a fare i capricci il lettore usb e alcuni tasti del volante multimedia, cmq leggevo sul manuale che x cambiare la batteria sembra che dopo c e da tarare sterzo ( sterzare tutto a dx poi tutto a sx) o altre minkiate varie...... se io stacco -e poi +, cambio e rimonto + e poi - in teoria non dovrei combinare niente di storto e tutto dovrebbe riallinearsi da solo giusto?

Cambia la batteria nella maniera standard. Per riallineare il volante è molto semplice. Avvii il motore e noterai subito la spia accesa del volante, lo giti tutto a dx e poi tutto a sx ed è fatta. La spia si spegnerà subito. Poi registri l'automatismo dei finestrini abbassandoli e alzandoli manualmente fino a quando non si attiva l'automatismo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cambia la batteria nella maniera standard. Per riallineare il volante è molto semplice. Avvii il motore e noterai subito la spia accesa del volante, lo giti tutto a dx e poi tutto a sx ed è fatta. La spia si spegnerà subito. Poi registri l'automatismo dei finestrini abbassandoli e alzandoli manualmente fino a quando non si attiva l'automatismo

grazie fexxxxxx mi metto all opera verso sera poi vediamo se risorge tutto ciao

• Mi piace
Reazioni: VURT
Facci sapere

Ma hai cambiato la batteria?

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
negativo!! stavo partendo x andare a prenderla visto che comunque l auto ha 5 anni e " mi ha lasciato di stucco con un barbatrucco" è guarita in un giorno e mezzo....... cmq l esperienza mi insegna che quando l elettronica delle auto fa qualche stranezza e poi sparisce 99 su 100 a breve si ripresenta

• Mi piace
Reazioni: VURT
Esatto! Quello era il chiaro segnale che dovevi sostiate la batteria. Io l'avrei sostituita perché oltre a ripresentarsi il problema del lampeggio, potresti avere problemi con la batteria stessa. Ti auguro di no!