Si tratta di un vero e proprio pneumatico semi-slick, che possiede, però, regolare omologazione per la circolazione su strada, proprio per la soddisfazione di un pubblico sportivo che conosce la fondamentale importanza delle coperture per sfruttare le prestazioni delle auto sportive.
Il pneumatico Proxes R888 prevede un design del battistrada a “V” con sistema di blocchi ampi e scanalature poco profonde a garanzia di un’aderenza eccellente, sia nella tenuta laterale, nelle accelerazioni e decelerazioni.
Il particolare design della scolpitura del battistrada permette, inoltre, una buon rendimento anche sul bagnato, considerando comunque la natura decisamente racing del pneumatico, a detta del costruttore superiore rispetto ad altri pneumatici di pari natura.
Molto lavoro, ovviamente, è stato fatto per garantire un’ottima rigidità della spalla, come si conviene quando si lavora con pneumatici ribassati, per rispondere in maniera eccellenti alle sollecitazioni in curva.
Per questo pneumatico il Toyo Technical Center di Itami, in Giappone, ha scelto e messo a punto uno speciale composto denominato “GG”, una mescola in grado di garantire un assoluto grip sull’asfalto asciutto e per ridurre al minimo il deterioramento causato dalle alte temperature d’esercizio che derivano da una guida molto sportiva su strada e, soprattutto, in pista.
Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.
Fonti: Motorsport.it, Toyo.it
Il pneumatico Proxes R888 prevede un design del battistrada a “V” con sistema di blocchi ampi e scanalature poco profonde a garanzia di un’aderenza eccellente, sia nella tenuta laterale, nelle accelerazioni e decelerazioni.
Il particolare design della scolpitura del battistrada permette, inoltre, una buon rendimento anche sul bagnato, considerando comunque la natura decisamente racing del pneumatico, a detta del costruttore superiore rispetto ad altri pneumatici di pari natura.
Molto lavoro, ovviamente, è stato fatto per garantire un’ottima rigidità della spalla, come si conviene quando si lavora con pneumatici ribassati, per rispondere in maniera eccellenti alle sollecitazioni in curva.
Per questo pneumatico il Toyo Technical Center di Itami, in Giappone, ha scelto e messo a punto uno speciale composto denominato “GG”, una mescola in grado di garantire un assoluto grip sull’asfalto asciutto e per ridurre al minimo il deterioramento causato dalle alte temperature d’esercizio che derivano da una guida molto sportiva su strada e, soprattutto, in pista.
Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.
Codice:
185/60 R13 80V R888
205/60 R13 86V R888
185/60 R14 82V R888
205/55 R14 85V R888
195/55 R15 85V R888
205/55 R16 90W R888
225/50 R14 89V R888
165/50 R15 72V R888
195/50 R15 82V R888
205/50 R15 86W R888
215/50 R15 88W R888
225/50 R15 91W R888
235/50 R15 94W R888
195/50 R16 84V R888
215/50 R16 90W R888
225/50 R16 92W R888
255/50 R16 99W R888
225/45 R13 84V R888
225/45 R15 87W R888
225/45 R16 89W R888
245/45 R16 94W R888
215/45 R17 91W R888
225/45 R17 94W R888
235/45 R17 93W R888
205/40 R17 84W R888
235/40 R17 90W R888
245/40 R17 91W R888
255/40 R17 94W R888
275/40 R17 98W R888
225/40 R18 92Y R888
235/40 R18 91Y R888
245/40 R18 93Y R888
275/40 R18 99W R888
315/35 R17 102W R888
255/35 R18 94Y R888
265/35 R18 97Y R888
275/35 R18 99Y R888
235/35 R19 87Y R888
285/30 R18 97Y R888
295/30 R18 98Y R888
315/30 R18 98Y R888
335/30 R18 102Y R888
265/30 R19 93Y R888
295/30 R19 100Y R888
305/30 R19 102Y R888
185/60 R13 80H R888
195/50 R15 82H R888
205/50 R15 86V R888
195/50 R16 84V R888
225/45 R16 89V R888
225/45 R17 91V R888
185/60 R13 80H R888
205/60 R13 86H R888
195/50 R15 82V R888
205/50 R15 86V R888
225/45 R16 89W R888
215/45 R17 91W R888
225/45 R17 94W R888
205/40 R17 84W R888
225/40 R18 92W R888
Fonti: Motorsport.it, Toyo.it