Si tratta di un vero e proprio pneumatico semi-slick, che possiede, però, regolare omologazione per la circolazione su strada, proprio per la soddisfazione di un pubblico sportivo che conosce la fondamentale importanza delle coperture per sfruttare le prestazioni delle auto sportive.
Il pneumatico Proxes R888 prevede un design del battistrada a “V” con sistema di blocchi ampi e scanalature poco profonde a garanzia di un’aderenza eccellente, sia nella tenuta laterale, nelle accelerazioni e decelerazioni.
Il particolare design della scolpitura del battistrada permette, inoltre, una buon rendimento anche sul bagnato, considerando comunque la natura decisamente racing del pneumatico, a detta del costruttore superiore rispetto ad altri pneumatici di pari natura.
Molto lavoro, ovviamente, è stato fatto per garantire un’ottima rigidità della spalla, come si conviene quando si lavora con pneumatici ribassati, per rispondere in maniera eccellenti alle sollecitazioni in curva.
Per questo pneumatico il Toyo Technical Center di Itami, in Giappone, ha scelto e messo a punto uno speciale composto denominato “GG”, una mescola in grado di garantire un assoluto grip sull’asfalto asciutto e per ridurre al minimo il deterioramento causato dalle alte temperature d’esercizio che derivano da una guida molto sportiva su strada e, soprattutto, in pista.
Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.
	
	
	
		
Fonti: Motorsport.it, Toyo.it
				
			Il pneumatico Proxes R888 prevede un design del battistrada a “V” con sistema di blocchi ampi e scanalature poco profonde a garanzia di un’aderenza eccellente, sia nella tenuta laterale, nelle accelerazioni e decelerazioni.
Il particolare design della scolpitura del battistrada permette, inoltre, una buon rendimento anche sul bagnato, considerando comunque la natura decisamente racing del pneumatico, a detta del costruttore superiore rispetto ad altri pneumatici di pari natura.
Molto lavoro, ovviamente, è stato fatto per garantire un’ottima rigidità della spalla, come si conviene quando si lavora con pneumatici ribassati, per rispondere in maniera eccellenti alle sollecitazioni in curva.
Per questo pneumatico il Toyo Technical Center di Itami, in Giappone, ha scelto e messo a punto uno speciale composto denominato “GG”, una mescola in grado di garantire un assoluto grip sull’asfalto asciutto e per ridurre al minimo il deterioramento causato dalle alte temperature d’esercizio che derivano da una guida molto sportiva su strada e, soprattutto, in pista.
Proxes R888 è il pneumatico semi-slick dall'indole racing nato per soddisfare i tuner più incontentabili. Prestazioni stratosferiche, che raggiungono il top in fatto di grip e trazione. Proxes R888, disponibile in un'ampia gamma di misure, è regolarmente omologato per la circolazione su strada.
		Codice:
	
	185/60	R13	80V	R888
205/60	R13	86V	R888
185/60	R14	82V	R888
205/55	R14	85V	R888
195/55	R15	85V	R888
205/55	R16	90W	R888
225/50	R14	89V	R888
165/50	R15	72V	R888
195/50	R15	82V	R888
205/50	R15	86W	R888
215/50	R15	88W	R888
225/50	R15	91W	R888
235/50	R15	94W	R888
195/50	R16	84V	R888
215/50	R16	90W	R888
225/50	R16	92W	R888
255/50	R16	99W	R888
225/45	R13	84V	R888
225/45	R15	87W	R888
225/45	R16	89W	R888
245/45	R16	94W	R888
215/45	R17	91W	R888
225/45	R17	94W	R888
235/45	R17	93W	R888
205/40	R17	84W	R888
235/40	R17	90W	R888
245/40	R17	91W	R888
255/40	R17	94W	R888
275/40	R17	98W	R888
225/40	R18	92Y	R888
235/40	R18	91Y	R888
245/40	R18	93Y	R888
275/40	R18	99W	R888
315/35	R17	102W	R888
255/35	R18	94Y	R888
265/35	R18	97Y	R888
275/35	R18	99Y	R888
235/35	R19	87Y	R888
285/30	R18	97Y	R888
295/30	R18	98Y	R888
315/30	R18	98Y	R888
335/30	R18	102Y	R888
265/30	R19	93Y	R888
295/30	R19	100Y	R888
305/30	R19	102Y	R888
185/60	R13	80H	R888
195/50	R15	82H	R888
205/50	R15	86V	R888
195/50	R16	84V	R888
225/45	R16	89V	R888
225/45	R17	91V	R888
185/60	R13	80H	R888
205/60	R13	86H	R888
195/50	R15	82V	R888
205/50	R15	86V	R888
225/45	R16	89W	R888
215/45	R17	91W	R888
225/45	R17	94W	R888
205/40	R17	84W	R888
225/40	R18	92W	R888
	Fonti: Motorsport.it, Toyo.it
	
			
 però quando piove come andranno
 e costano molto rispetto alle altre?