Traffic Sign Recognition "fuori controllo"

enigma

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2024
315
142
45
Regione
Marche
Alfa
Tonale
ciao a tutti, volevo segnalare un problema che ho riscontrato da qualche giorno e capire se è successo ad altri.
sul cruscotto dell auto il TSR indica i cartelli stradali e ovviamente il limite di velocità, ebbene la mia tonale anziché indicare la velocità reale inventa i numeri, con conseguente mal funzionamento di tutte le funzioni a loro legate.
esempio su strada con limite 70 indica il limite di velocità 43 oppure anziché 50 indica 31 e poi 18 anziché 30 ecc...ecc...
è successo a qualcun altro? io credevo fosse qualche bug di un aggiornamento e che in un paio di giorni si sarebbe sistemato, ma ormai siamo a quasi 2 settimane e non cambia nulla

Dico magari una fesseria, ma magari in qualche menù sono state impostate unità di misura inglesi e traduce in km in miglia. 🤔

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho fatto la conversione da km/h in miglia e le velocità indicate sono in miglia, mentre il contachilometri è in km/h ....non capisco cosa sia successo, domano provo a girare nei menu e vedo se riesco a rimetterlo come era

Non sarà certamente questo il caso ma a volte (e come dico spesso) il caricamento "forzato" di sw provoca alcuni malfunzionamenti e bug
per me cos'è successo è un mistero, so solo che un giorno (circa 1 settimana fa) ho fatto caso alla velocità del TSR che guardo di rado e mi sono accorto che segnava 43😳