Traguardo 200.000 Km....grazie Alfa 156 JTD !

morpheus

Alfista principiante
9 Aprile 2008
39
0
6
cr
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Tra poco raggiungiamo i 200.000 km e i guasti sono stati i seguenti:
1) Rottura pressostato clima....sostituzione in garanzia a 18.000 Km.
2) Rottura cinghia servizi causata dall'inclinazione del tendicinghia (rottura molla) costo 200 euro a 80158 Km
3) Bruciatura 4 lampade H7 costo 10 euro X 4
4) Bruciatura 2 lampade posizione 2,5 euro X 2
I tagliandi sono stati fatti da me ogni 10.000 km con sostituzione filtro olio ogni 20.000 Km, il filtro gasolio l'ho cambiato a circa 100.000 Km.
Come al solito per molte Alfa, il termosotato del radiatore è rimasto sempre aperto, già da nuova ha avuto questo difetto ma non essendo del mestiere l'ho capito un pò tardi credendo che avesse un ottimo sistema di raffreddamento, comunque non l'ho mai cambiato.
Mai cambiato i freni, mai cambiato la cinghia di distribuzione, alla fine di tutto posso ritenermi soddisfatto di Lei...grazie piccola compagna di viaggio !
Adesso cerco un'Alfa 159 SW nuova, anche se è fuori produzione non m'interessa, ma se riesco a trovarla sui 20/22.000 Euro full optional la compro subito a costo di fare 7000 rate da 100 euro :). Se conoscete qualche concessionario della Lombardia fatemi sapere, nella provincia di Cremona mi hanno "sparato" 26.000 euro, troppi secondo me.
Saluti a tutti gli ALFISTI e speriamo di risentirci.
 
Ritenerti soddisfatto per una macchina che ti ha dato problemi prossimi allo zero è poco, devi essere soddisfattissimo, però ti consiglio di sostituire la cinta di distribuzione perchè sei veramente oltre il limite. Rischi di rovinare il motore e poi se devi rivenderla sarà un problema
 
L'ho pensato anch'io, ma se trovo una buona occasione in questo periodo la permuto immediamtamente, non mi sembra il caso spendere 300 o 400 euro.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho pensato anch'io, ma se trovo una buona occasione in questo periodo la permuto immediamtamente, non mi sembra il caso spendere 300 o 400 euro.
Ciao





Ma se fai molti chilometri al giorno rischi molto con la cinta di distribuzione...