Trapianto su 147

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
Per conto di un mio amico
ha preso un AR32301 2,0 114 KW con 98k km
possiede una 105cv senza variatore
vuole fare il trapianto come ho fatto io però lui vuole utilizzare alcune cose:
1 - il cambio può usare il suo con frizione?
2 - ha cambiato da poco tutti i supporti motore/cambio, li può riutilizzare?
3 - che sensori può passare sul nuovo?
4 - pompa idroguida, alternatore e compressore montano sul nuovo?
 
Ci saranno sicuramente differenza di frizione e probabilmente anche di rapporti del cambio oltre che centralina ecc.. meglio che metti anche la centralina del motore che hai preso e frizione e cambio per clima e alternatore probabilmente sono uguali al 1.6 credo…
 
Per conto di un mio amico
ha preso un AR32301 2,0 114 KW con 98k km
possiede una 105cv senza variatore
vuole fare il trapianto come ho fatto io però lui vuole utilizzare alcune cose:
1 - il cambio può usare il suo con frizione?
2 - ha cambiato da poco tutti i supporti motore/cambio, li può riutilizzare?
3 - che sensori può passare sul nuovo?
4 - pompa idroguida, alternatore e compressore montano sul nuovo?
1. Sí e' possibile. Solo che poi si ritrova un motore che sbraita sempre a 5000 giri.

2. No i supporti li può buttare via tutti, soprattutto Cambia il supporto inferiore perché il 2.0 ha la coppa completamente differente rispetto al 1.6.

3. Nessuno. I sensori del 1.6 li può prendere e buttare via tutti. Anzi, digli che ci vuole tutta la centralina del 2.0

4. Può usare pompa servosterzo, alternatore e compressore del clima. Tutto il resto lo può buttare.

5. Faceva prima trovare un 147 2.0 sano
 
Devi usare tutta l'elettronica del 2.0 euro 3;
I sensori non sono tutti uguali;
Cambio e Supporti OK
Pompa servo, alternatore e compressore clima OK
La coppa olio dovrebbe essere uguale fra 147 e 156 verifica, al massimo metti quella del 1.6.
Avrai un go-kart per la ripresa che avrà...
 
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per i sensori abbiamo optato tutti nuovi (fase, battiti, giri e deb)
i supporti a vista pare uguali al 105cv
per il cablaggio forse abbiamo trovato qualcosa con relativa ecu
 
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Serve la ECU e cablaggio del 2.0 euro 3 147 156 ecc.
 
Devi usare tutta l'elettronica del 2.0 euro 3;
I sensori non sono tutti uguali;

Cambio e Supporti OK
Pompa servo, alternatore e compressore clima OK
La coppa olio dovrebbe essere uguale fra 147 e 156 verifica, al massimo metti quella del 1.6.
Avrai un go-kart per la ripresa che avrà...
Ma come, c'ha in mano l'euro 2 il codice AR32301 114kW È relativo il prima serie 155Cv euro 2 e lo fa girare con l'Euro 3?? Così è capace che gli detona come è successo a me..

L'Euro 3 ha il codice AR32310
 
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Ma come, c'ha in mano l'euro 2 il codice AR32301 114kW È relativo il prima serie 155Cv euro 2 e lo fa girare con l'Euro 3?? Così è capace che gli detona come è successo a me..

L'Euro 3 ha il codice AR32310
Ok ma il suo impianto elettrico è quello...altrimenti gli serve tutto l'impianto elettrico e può smontare mezza macchina...
 
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oggi abbiamo trovato un kit centralina, chiave, bodykit e cablaggio a 150€
adesso mia curiosità: per non aprire un altro TH, ma un motore thesis turbo monta sulla 147?
 
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Il 5 cilindri???
 
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