trasudazioni dal copripunterie - pozzetti candele pieni di olio

Re: Trasudo olio coperchio punterie - coppie di serraggio

Ok!! Grazie del consiglio, verificherò l'integrità del tubicino e in caso contrario procederò con la sostituzione della guarnizione.
Debbo dire inoltre che dopo un viaggio si sente una puzza di olio bruciato perchè ho visto che cola sul carter di protezione dei collettori di scarico.
Di nuovo grazie infinite per il consiglio..
Saluti

Buongiorno a tutti.
Sembra che, per adesso, con la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie, abbia risolto il problema.

Avrei necessità di un aiuto in merito alla sostituzione dell'olio al cambio/differenziale della mia alfa 166TS.
Ci sono due tappi nella parte inferiore quale dovrei svitare per poter sostituire l'olio e poi l'immissione avviene dal foro dell'asta livello olio posta in alto o c'è un'altro tappo?
Mi scuso in anticipo se mi fossi ripetuto su di un argomento trattato (comprendo perfettamente quanto comunicato dallo staff di Clubalfa) ma se ciò dovesse essere così mi indichereste la discussione già affrontata in merito?
Cordiali saluti
 
hai scritto nella discussione sbagliata, comunque posso dirti che dei due tappi quello inferiore serve allo svuotamento e quello superiore al riempimento. riempi fino a quasi l'orlo con vettura in piano.
 
hai scritto nella discussione sbagliata, comunque posso dirti che dei due tappi quello inferiore serve allo svuotamento e quello superiore al riempimento. riempi fino a quasi l'orlo con vettura in piano.

Porgo le mie più sincere scuse.
Grazie mille per il consiglio nonostante la posizione della discussione sbagliata.
Cordiali saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi continuare di quà, te ne ho aperta una col tuo post...
https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione/104248-alfa-166-ts-cambio-olio-del-cambio.html
Prossimo giro se hai dubbi dove aprire allimite puoi sempre chiedere a noi moderati, comunque se osservi da quì
166
vedrai che ogni sezione indica cosa poterci scrivere, serve per dare velocità di ricerca per chi vuole cercare nel forum inerente a un problema che ha sulla sua Alfa Romeo
:)

Grazie infinite....
Mi organizzo come da indicazioni.
Saluti