trasudmento olio e strano tappino

CRASH3

Alfista principiante
1 Novembre 2013
126
14
36
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 170cv
Altre Auto
Citroen c3 1.1
Ciao a tutti
oggi cambiando le lampadine ho notato un trasudamento (era piu' sporco di olio,come se fosse fuoriuscito) in una zona del cambio. Ho un po' pulito e ho notato che c'è un tappino che si muove verticalmente ma non viene via.

Sight_2015_02_11_135546_742.jpgSight_2015_02_11_135604_340.jpg

uno spurgo?
a che serve?
è normale che ci sia un po' imbrattamento d'olio in quella zona?? (nella foto ho pulito la zona con wd40 e stracio, ma in origine era bello sporco d'olio)

grazie

Quel tappino sarebbe il carico/sfiato del lubrificante trasmissione
Io l'ho tirato via e collegato un tubicino in silicone del diametro giusto lungo 40-50cm che lo faccio andare a destra della batteria per eventuali fuoriuscite
tutto spiegato nella mia guida "SOSTITUZIONE LUBRIFICANTE TRASMISSIONE FAI DA TE"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quel tappino sarebbe il carico/sfiato del lubrificante trasmissione
Io l'ho tirato via e collegato un tubicino in silicone del diametro giusto lungo 40-50cm che lo faccio andare a destra della batteria per eventuali fuoriuscite
tutto spiegato nella mia guida "SOSTITUZIONE LUBRIFICANTE TRASMISSIONE FAI DA TE"

Bene!!! L'importante è che l'olio che ho trovato sia solo il risultato di uno spurgo.
Ma il tappino come si toglie?? Il mio non viene via, si muove verticalmente ma non si toglie, come se fosse bloccato internamente da un'astina o simile. E' normale che si muova?

Dovrebbe essere infilato a pressione ma ha un pò di gioco, per togliere tirare forte verso l'alto, però non ricordo se dopo si può rimettere