trattare carrozzeria puntinata dalla resina

Diobrando_21

Alfista principiante
24 Maggio 2012
217
11
19
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB benzina 120cv Sport Pack
Ragazzi scusate dove parcheggio la macchina al lavoro ci sono i platani che mi stanno riempiendo l'auto di puntini di resina...lavandola semplicemente con il guanto in microfibra non vengono via (sono secchi). Come la devo trattare? Io ho già il prodotto anti resina però mi hanno consigliato di usare il polish con ovatta. Consigli? Grazie ;-)

Ecco come:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tante volte un microfibre inzuppata con acqua calda funziona per me. La lasci sopra la resina per 5 munuti.

Se c'e in Italia puoi provare Autosmart Tardis.
 
Arexons elimina resina e' il migliore..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Oppure il Decaflash di Ma-Fra
 
Io ho provato alcuni prodotti ma le macchie di resina che ho io (sono sul rossiccio sembra ruggine) son riuscito a toglierle solo con un solvente antisiliconico, lo usano in carrozzeria per preparare le superfici prima di verniciare.
 
contatta l'utente "giobart"...lui saprà darti tutte le risposte! più che altro...fagli vedere la foto...a me non sembra resina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per togliere la resina non c'è niente di più efficace che pulire con un batuffolo di cotone e olio di oliva. Provato personalemente sulla mia giulietta dopo averla lasciata sotto ad un pino.