tremolio fastidioso

riportala dove hai fatto il lavoro....
 
Grazie a tutti e grazie a bobkelso che mi ha dato una dritta per verificare il problema autonomamente, comunque sono andato da due gommisti diversi ma il problema non e stato risolto.
Una cosa importante che mi ero dimenticato di dire e che il problema si e accentuato ulteriormente dopo essere stato in pista a balocco dove buche o cordoli non sono stati presi.
Ribadisco i lavori cioe sospensione e cuscinetto sono stati fatti prima di andare in pista, e gia avevo un tremolio non molto accentuato dopo e arrivato ad essere insopportabile.
Avevo pensato anche ad un cedimento di un pneumatico, dove a vuoto non manifesta nessun problema e invece con il peso della vettura rotolando manifesta una deformazione, ma mi e stato detto che e una cosa impossibile.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Stefano..complimenti per la pista , deve essere
un bello sfizio :cool: ,specie con la qv!

ps..non sto a farti altri papiri, per me la trafila resta quella, ma da quello
che dici controllerei il prima possibile per prudenza i serraggi delle brugole
del semiasse e del dado centrale del mozzo prima di fare tanti km..magari
qualche sbavatura ha impedito di serrare bene a scontro e in asse i pezzi,
poi con l'uso si è in parte spianata la sbavatura e si sono allentati i serraggi..

altro scrupolo: controllerei a vista che durante i lavori non si sia decentrata
la boccola in gomma del supporto centrale del motore (quello sopra alla zona
del volano), una volta mi è capitato e il cambio un po' inclinato di lato vibrava
più del normale per le spinte dei semiassi non più in posizione simmetrica..

Ps.: " riportala dove hai fatto il lavoro...."
vero, possibile che il meccanico sappia cosa riguardare dove è già..ehm..intervenuto
..bhe..Enzoboxer ha la sintesi che a me manca :grinser005: !
 
Ultima modifica: