Tubo alimentazione aria crepato

Tonio159

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2021
5
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Buongiorno a tutti, come scritto nel titolo sembrerebbe crepato il tubo aspirazione rigido che si collega con la valvola a farfalla. Il motore è il 1.9 150 cv. Su Eper ho reperito il codice esatto 50506150. Sul web viene venduto solo lo spezzone in gomma che si raccorda con l'intercooler. Il meccanico ha provato anche a sigillare il tubo rigido con la valvola a farfalla ma viene comunque espulso olio schizzando ovunque e rendendo impossibile trovare il punto esatto della perdita. A qualcuno di voi è mia successo?
Tubo aspirazione.png
 
no
non ho capito però cosa non riesci a trovare
 
E il tubo di spinta che esce da intercooler e entra in aspirazione. Almeno usato allo sfascio si dovrebbe trovare..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie anzitutto. Dunque a me servirebbe il codice numero 8 della lista. Cercandolo su internet trovo solo il pezzo inferiore, ovvero il tubo in gomma che esce dall'intercooler. A me serve il tubo in plastica rigida che entra si accoppia alla valvola a farfalla. Allo sfascio dalle mie parti ho già chiesto e non lo hanno.
 
50506150 con questo codice trovo solo il pezzo flessibile in gomma. Quello rigido su internet non lo trovo manco usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con l'ultimo codice trovo qualcosa, solo che come si vede dalla foto allegata, non corrispondono ai codici che eper mi da col mio telaio. Devo verificare il codice del pezzo che ho montato. Grazie mille