Tubo di aspirazione

maxbol

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2020
15
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 L del 1985
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, il tubo o manicotto di aspirazione (o come si chiama?) montato sulla mia Giulietta, non penso certamente che sia originale. Per favore, mi aiutate a cercare quello originale? Quali diciture devo inserire per una ricerca su internet per cercare questo pezzo?
 

Allegati

  • IMG_20200118_185612.jpg
    IMG_20200118_185612.jpg
    788.6 KB · Visualizzazioni: 520
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, il tubo o manicotto di aspirazione (o come si chiama?) montato sulla mia Giulietta, non penso certamente che sia originale. Per favore, mi aiutate a cercare quello originale? Quali diciture devo inserire per una ricerca su internet per cercare questo pezzo?
Mi sa che sarà dura trovare quel tubo .Non mi sembra cosi messo male. Gli dai una spruzzata di nero opaco con la bomboletta e cambia faccia ..Dovresti vedere se troci la fascetta di bloccaggio sul coperchio valvole
 
non penso certamente che sia originale.
E' originale solo che da un lato è deteriorato. Cerca un manicotto aggiuntivo di diametro maggiorato che possa coprire la parte deteriorarta.

Purtroppo in quel punto la temperatura è elevata e l'uso di nastro telato non risolve il problema....

Comunque eventuali perdite non pregiudicano il buon funzionamento del motore...
 
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, il tubo o manicotto di aspirazione (o come si chiama?) montato sulla mia Giulietta, non penso certamente che sia originale. Per favore, mi aiutate a cercare quello originale? Quali diciture devo inserire per una ricerca su internet per cercare questo pezzo?

Dalla foto potrebbe sembrare che le rondelle/guarnizioni poste sulle viti del coperchio punterie siano installate in modo non corretto. Verifica se sono installate come nella foto spettacolare di "ALFA per sempre". Le 2 metalliche lato abitacolo le altre 4 in materiale rosso.
 
Dalla foto potrebbe sembrare che le rondelle/guarnizioni poste sulle viti del coperchio punterie siano installate in modo non corretto. Verifica se sono installate come nella foto spettacolare di "ALFA per sempre". Le 2 metalliche lato abitacolo le altre 4 in materiale rosso.
Grazie, appena posso, controllo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalla foto potrebbe sembrare che le rondelle/guarnizioni poste sulle viti del coperchio punterie siano installate in modo non corretto. Verifica se sono installate come nella foto spettacolare di "ALFA per sempre". Le 2 metalliche lato abitacolo le altre 4 in materiale rosso.
Alfapersempre non ha solo la foto spettacolare ma anche l auto :D:D:backpain-