tuning o alfa d'epoca?!

giusto giusto....anche se mi dispiace un bel pò vendere il 106....ma una bella alfa d'epoca...dai che tra un pò ci facciamo un bel giro al lago di castel candolfo di domenica mattina:D:D!!!!
 
ebbene ragazzi,ancora devo vendere il 106 ma ora ho deciso di metterlo anche su autoscout con tanto di foto e spero di riuscire a darlo via ad un buon prezzo,ma nel frattempo mi sono informato per quanto riguarda la mia prossima alfa ed il cerchio si è "purtroppo"(purtroppo perchè le vorrei tutte!!!!)ristretto:
vorrei prendermi o una giuli TI 1.3super del 1970 oppure una 75 turbo america dell'ottanta....io sono estramamente indeciso quindi vi chiedo HELP!!!!(giuro che se vinco alla lotteria me le compro tutte,dalla "matta"al gt alla 75 e via via tutte....).
ps:scusate il doppio post ma era passato un pò di tempo....
 
A livello di alfa classica ti direi Giulia sicuramente a miglior rivalutazione in minor tempo,meno soggetta a
guai elettromeccanici,senza turbocompressore il che è già un bel risparmio sia come ricambi che come benzina,a livello di ricambi credo che se ne trovino di più che delle 75 perchè quasi le 75 erano ancora in linea che le giulia avevano già preso la strada del collezionismo d'epoca,inoltre è più facile trovarne messe bene in ordine,sicuramente più costose della 75,ma considera che per rimettere bene in ordine una 75
sfori di parecchio il costo di una giulia,se opti per la turbo.........cattiva cattiva ,consuma tanto e
al giorno di oggi bisogna andare piano,e ti assicuro che che con la turbo è molto difficile,buona scelta ciao
 
grazie mille mauretto!!!!ma ragazzi nessuno mi consiglia niente??
 
grazie mille mauretto!!!!ma ragazzi nessuno mi consiglia niente??


Leggo solo ora quaesta discussione e posso garantirti che l'auto d'epoca è tutt'altra cosa...se è Alfa Romeo poi...avresti finalmente modo di guidare una VERA Alfa Romeo.
In base alla tua possibilià di spesa potrei consigliarti:
- Alfa Romeo Giulia (motorizzazioni 1.3 TI , 1.6 Biscione o Super 1.3 /1.6 unificato - trovabili tra i 5000 e i 7000 in perfette condizioni)
- Alfa Romeo Alfetta (I serie, 1.8 o 2.0 - trovabili tra i 3000 e i 5000 euro in ottime condizioni)
- Alfa Romeo Alfetta GTV (...se vuoi qualcosa di più sportivo...- trovabili tra i 2500 e i 5000 euro in ottime condizioni)
- Alfa Romeo 75 (rigorosamente a carburatori, possibilmente 1.8 / 2.0...magari una Indy!!! - trovabili tra i 1000 e i 4000 euro in ottime condizioni)

...bisogna vedere quanto vuoi spendere e se desideri avere un'auto di fascino primi anni 70 o più sportiveggiante seconda parte degli anni 70 o addirittura 80 con la 75. A te la scelta, se non conosci bene i modelli e le serie ti consiglio di guardare un pò di foto nelle gallerie personali, leggendo anche i commenti ed i consigli di chi già le ha.
Ho letto della tua scelta ristretta a due modelli ma non chiudere comunque le porte all'Alfetta!
Ciao e buon acquisto.:)
 
il fatto è che vorrei un'auto più sportiveggiante,quindi come ha detto anche mauretto,la 75 1.8 è perfetta....però mi piacerebbe averne una facente parte del '70....cmq davvero complimenti per la spiegazione!!!!sono un pò contorto:Deh?....
 
In effetti AUDACE ti ha dato la migliore delle spiegazioni,e l'alfetta sarebbe proprio a cavallo
tra gli anni '70 e '80,e se opti per la 75 le versioni a carburatori sarebbero una buona scelta
a livello di qualità e prezzo,però la scelta è e deve essere strettamente personale
devi anche considerare che sono vetture dalla guida particolare,molto diverse come
reazioni ed impostazioni dalla vettura che guidi abitualmente,già dalla totale assenza di
diavolerie elettroniche & co. i freni ad esempio li devi sentire dalle dita dei piedi alla coscia
eh eh non so se mi spiego,ed in caso di necessità l'ABS lo deve fare il cervello eh eh,
non voglio assolutamente demotivarti si ben chiaro,ma se impari a gestire una vettura
ante elettronica le macchine moderne non potranno mai coglierti impreparato ...........
poi un TP alfa si guida anche col sedere eh eh o meglio di reni provare per credere il
fondoschiena con queste auto ti da delle sensazioni di equilbrio spazio temporale che non
avresti mai neanche immaginato di poter recepire:)
 
Nella tua situazione cercherei una bella Alfetta 1.8 o 2.0. Un'auto di linea anno 70 ma avanti 10 anni come tecnologia e soluzioni meccaniche innovative.
Ti consiglio l'acquisto di Automobilismo d'epoca di questo mese (ho aperto una discussione nell'apposita sezione) con un servizio davvero ben fatto su tutte le serie Alfetta dal 1972 alla sua uscita dai listini ufficiali.
Ad esempio, la seconda serie Alfetta (quella a fari quadrati) è a metà strada tra le Alfa anni 70 e la 75...e con tanti cavalli da sfruttare, anche in pista! Pensaci...
 
Alfa d'epoca tutta la vita..............La mia preferita la mitica Giulia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto