Tuning sull'impianto frenante

Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante

Per curiosità sono andato a vedere la targhetta dove c'è scritto modello motore, peso della vettura e massimo carico consentito, io ho letto 1565kg peso della macchina senza conducente................................dove cavolo o meglio dove hai letto in che bilancia lei pesa 1160kg?
Prima di insistere controlla i dati che riporti!!
Giusto perchè sono stato tirato in ballo, controlla bene tu i dati che riporti. Ti allego la pagina delle tare di tutte le alfa 75, e dei pesi massimi ammissibili (quello che hai riportato tu), tratta direttamente dal manuale originale Alfa Romeo...
1.jpg
 

Allegati

  • 1.pdf
    5.2 MB · Visualizzazioni: 298
Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante

ti rispondo da quì
io i dati li ho riportati dalla targhetta e te lo ho scritto, 1560kg a pieno carico complessivo e 1160kg solo lei.................comunque:
Sbagliato:
1) la 75 2.0 TS pesa, senza conducente, 1160 Kg, quasi 200 chili in pèiù della tua, che costiuiscono quasi il 21% in più del peso della tua auto
2) quando viaggi in 5, porti il peso a circa 1500 Kg (e sto considerando un peso medio di 68 chili, che è poco), che significa aumentare del 56 % il peso del tuo veicolo
3) Il ripartitore di frenata è progettato in modo tale che quando viaggi in 5 e la macchina è più carica e più bassa a terra, anzichè frenare di più sul posteriore, frena di meno, perchè agisce in base alla pressione applicata sull'anteriore
Quindi, a conti fatti, la tua esperienza con l'impianto normale non può essere considerata attendibile, perchè ti discosti molto da quella che è la situazione normale per tutti noi....


Non puoi dire a una persona (CONDORALFA75)che così non può frenare bene, perchè deve allegerire la vettura per farla correre in curva e in più deve avere un impianto frenante modulabile per pinzare bruscamente e rilasciare per gradi, perchè ha un cambio molto cotro che gli bastano pochi metri per essere sempre a velocità alte, tant'è che una ruota non tocca in uscita di curva.
Quindi sa molto bene lui come deve comportarsi su come buttare in curva l'auto che è il problema in tutte le competizioni e non un dritto e frenare come accade per le strade......che è diverso.
 
Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante

Per curiosità sono andato a vedere la targhetta dove c'è scritto modello motore, peso della vettura e massimo carico consentito, io ho letto 1565kg peso della macchina senza conducente................................dove cavolo o meglio dove hai letto in che bilancia lei pesa 1160kg?
Prima di insistere controlla i dati che riporti!!
Io inceve ti rispondo da qui, visto che qui volete aver ragione a tutti i costi...
Hai scritto: "io ho letto 1565kg peso della macchina senza conducente................................dove cavolo o meglio dove hai letto in che bilancia lei pesa 1160kg?".
E poi mi vieni a dire: "io i dati li ho riportati dalla targhetta e te lo ho scritto, 1560kg a pieno carico complessivo e 1160kg solo lei....".
Mi fermo qui.....
 
Re: Alfa 75 descrizione impianto frenante


Vedi che quei post sono entrambi miei....
Le parole:" dove cavolo o meglio dove hai letto in che bilancia lei pesa 1160kg?" sono di andrea cesenatico, non mie...
Leggeteli bene i post
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I freni delle macchine vengono progettati in considerazione di valori superiori al "pieno carico", pertanto i freni della 75 sono adeguati al peso. Ad essere sinceri qui nessuno vuole avere ragione a tutti i costi, questo è un forum ove ognuno porta le sue esperienze e gli altri possono considerare quello che viene scritto come attendibile o meno. Nessuno cerca la ragione a tutti i costi, perché ognuno di noi cerca la migliore soddisfazione dalla guida della propria Alfa e per ottenere questo ognuno fa le modifiche che ritiene utili alle proprie capacità di guida.
 
  • Like
Reactions: mauretto