turbina 159 1.9 jtdm

4lf4heart

Nuovo Alfista
24 Giugno 2010
3
1
4
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9jtd
ciao a tutti,possiedo una 159 1.9 jtdm del 2006 con 140.000 km,appena rifatto frizione da un mese.
ieri mentre ero in autostrada la macchina é andata in recovery,ho notato che la macchina andava a 3 allora mi sono recato in un alfa service e ho chiesto di provare con in e per sapetmi dire dove poteva essere il guasto,mi dicono infatti che ce un problema con iniettore 3,probanilmente con il cablaggio.
questa mattina ho cercato di sistemare il connettore collegando due fastom direttamente nello presa del connettore e ora la spia non si accende più però provando la ho notato che é come de la macchina fosse" strozzata",i giri la macchina prende ma il nanometro del turbo va su molto lentamente,premetto che non fa rumori strani e nessuna spia é accesa,se appoggiò il piede appena sull' acceleratore un Po alla volta arriva fino a 0.5 bar ma se affono la turbina non parte.
sapete dirmi cosa potrebbe essere grazie a tutti
 
l avevo già eliminata sia elettricamente che meccanicamente tapparella con una flangia ,non ho il fap perche l ho svuotato
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io penso di avere lo stesso problema. Fap tolto. Macchina rimappata. Tubi da turbina all'Intercooler cambiati valvole swirl chiuse collettore cambiato turbina cambiata e la macchina non ha la spinta che dovrebbe avere. Non so cosa sia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao hai risolto? Io ho lo stesso tuo problema cioe' che non spinge come dovrebbe.