2.2 Diesel Turbina andata?

Oddio dal video di turbina non si sente granché, piuttosto sento più un rumore di qualche puleggia che sia distribuzione o servizi...di solito sono queste ultime ad essere rumorose perché più esposte della distribuzione, ma sono casi molto rari
 
Io sinceramente non ci sento niente di strano...anzi classico rumore del turbo...e te lo dico perchè la Giulia è il quinto motore diesel fiat che passa in casa...156, 159, MiTo, Giulietta e Giulia la turbina si è sempre sentita fin da nuove...MiTo ci ho fatto 260000km...Giulietta è ancora in casa con 120000km e la usa mia morosa...Giulia con 60000km...156 e 159 le aveva mio papà e ci ha macinato più di 400000km...
Io se fossi in te starei tranquillo...il turbo ti avvisa quando sta cedendo...basta che guardi se fuma azzurro la macchina
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La turbina non si deve sentire fischiare...al massimo un sibilo...in famiglia di turbo diesel ne sono passate 5 a partire dal 1997 ad oggi e tuttora la mia 147 non fischia...quando fischia è perché la si è tirata a freddo o spenta dopo una tirata con l'olio ancora bollente...dopo un po' la girante prende gioco, si squilibra e comincia a fischiare..occhio che bene non fa perché ne ho viste di giranti o pezzi di giranti arrivate dentro al motore... lì poi sono dolori...
 
  • Like
Reactions: servator