Turbina giulietta 2.0 170cv morta dopo i 2000 giri

baro93

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2021
3
1
2
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Sera a tutti
da circa una settimana la mia giulietta 2.0 170cv euro 5 va veramente male,la turbina sotto i 2000 giri va a singhiozzo e appena mi avvicino ai 2000 va a 0 di pressione e se continuo a superare i 2000 giri mi vain recovery con errore p2563.
Tagliandi regolari ogni 20k kilometri,è stata una settimana dal meccanico e non ha concluso nulla se non pulire il sensore map.
Cosa posso dirgli di controllare?
metto 2 link di youtube in cui si vede la turbina singhiozzare sotto i 2000 giri con gas costante:


 
Controlla tutti i vari manicotto (basta una semplice crepa ...) se poi è tutto ok è il turbo guasto . Quanti km hai ? è stato mai sostituito il turbo ?
 
i manicotti sembrano apposto,ho 100000 km,turbo originale,possibile sia la valvola di pressione che regola la geometria?
 
mi fa pensare a quello perchè sotto i 2000 giiri la turbina spinge,nel caso esiste come pezzo di ricambio ?
 
  • Like
Reactions: Heini24
Io ho un problema nella mia Giulietta 1.6, abito dove ci sono strade abbastanza piene di dossi o fossi la macchina mi fa dei ticchettii dalla parte del guidatore ma solo quando prendo le buche e sono abbastanza fastidiosi, quando sono in strada liscia la macchina non fa nessun ticchettio. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
 
Io ho un problema nella mia Giulietta 1.6, abito dove ci sono strade abbastanza piene di dossi o fossi la macchina mi fa dei ticchettii dalla parte del guidatore ma solo quando prendo le buche e sono abbastanza fastidiosi, quando sono in strada liscia la macchina non fa nessun ticchettio. Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
Probabile Testina da sostituire..
 
  • Like
Reactions: Heini24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La testina della scatola dello sterzo? Come mai pensi sia questo?
Nella 156 ne ho sostituite diverse, naturalmente sto ipotizzando, potrebbe esser altro, se riesci magari prova ad alzare la macchina a ruota sollevata, muovendo la ruota in orizzontale dovresti sentirlo..