Turbina Max 0.5 bar

pino gp1

Alfista principiante
28 Maggio 2011
77
11
9
fr
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.8 twinSpark
Salve, ho una 1.4 ex 170 cv, da un Po' di tempo, ogni tanto, soprattutto dopo riscaldato il motore e percorso un breve tratto, la prima accelerata la macchina non và, è lenta, la turbina non supera 0.5 bar, mi accosto , spengo e riaccendo e come d'incanto va come un treno, 1.5 bar......(anche 3-5 gg, prima che si ripresenta il problema)
Dalla diagnosi non esce nulla, mi ha detto il meccanico potrebbe essere la popoff.....
A qualcun'altro è capitato?
 
Discussione un po' vecchia ma ti chiedo.. quando ti fa questo problema, hai notato se al minimo ti resta accesa la prima tacca del turbo?
A me ogni tanto è capitato, messa in moto, che al minimo restasse la prima tacca accesa, accelerando la macchina non andava e soffiava l'aria fuori dalla pop off (ho la flangia bonalume quindi me ne sono accorto per quello).
Spegnendo e riaccendendo il motore, il problema sparisce.
Ovviamente nessun errore dalla diagnosi.
A capire perchè ogni tanto lo fa ci ho rinunciato. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Discussione un po' vecchia ma ti chiedo.. quando ti fa questo problema, hai notato se al minimo ti resta accesa la prima tacca del turbo?
A me ogni tanto è capitato, messa in moto, che al minimo restasse la prima tacca accesa, accelerando la macchina non andava e soffiava l'aria fuori dalla pop off (ho la flangia bonalume quindi me ne sono accorto per quello).
Spegnendo e riaccendendo il motore, il problema sparisce.
Ovviamente nessun errore dalla diagnosi.
A capire perchè ogni tanto lo fa ci ho rinunciato. :)
Anche io ci ho rinunciato, ho venduto l'auto