Come da titolo il turbocompressore della mia 147JtdM rimappata ulula a basso numero di giri, poi fischia, poi oltre metà-due terzi di gas praticamente grida, fa un suono stridulo. Ho portato l'auto in concessionaria e il meccanico dopo averla provata e tirata ha detto che la turbina ha usura ma di tenerla così fin che va.
In effetti le prestazioni sono eccellenti, i consumi ridottissimi e non fuma. Però a me non piace il fatto che non sia a posto e in più temo una rottura improvvisa che magari potrebbe causare danni al motore (frammenti metallici nell'aspirazione) o autocombustione per l'olio fuoriuscito dalle bronzine andate. Inoltre così mi faccio problemi a godere di tutto il potenziale del motore perché il rumore è sinistro ed inibisce il piede destro..
che cosa mi consigliate?
fare revisionare il turbo prima che scoppi e sia irrecuperabile?
In effetti le prestazioni sono eccellenti, i consumi ridottissimi e non fuma. Però a me non piace il fatto che non sia a posto e in più temo una rottura improvvisa che magari potrebbe causare danni al motore (frammenti metallici nell'aspirazione) o autocombustione per l'olio fuoriuscito dalle bronzine andate. Inoltre così mi faccio problemi a godere di tutto il potenziale del motore perché il rumore è sinistro ed inibisce il piede destro..
che cosa mi consigliate?
fare revisionare il turbo prima che scoppi e sia irrecuperabile?