Per andare su qualcosa di simile con Motul dovrei usare il 300V, sicuramente un olio eccellente, però sono anni che uso il Castrol 0-40 su turbobenza preparati e mi sono trovato più che benissimo, inoltre sono sicuro che l'EDGE garantisca il suo massimo per molti Km, per questo è stato sviluppato e secondo me è un fattore fondamentale per l'uso stradale. Il mio motore è pure rimappato e pensa che dal rivenditore Motul mi hanno sconsigliato il Motul normale e mi hanno pure loro detto che ci vuole il 300V. Tale olio, come altri racing, è sviluppato per le massime prestazioni possibili ma non per farci lunghe percorrenze, quindi, almeno sulla carta, sono più tranquillo con l'EDGE. Per quanto riguarda cosa consiglia la casa il 5 a freddo è il minimo ma è chiaro che uno 0 è meglio e di qualità superiore, poi se è eccessivo non lo so, magari si ma di sicuro male non gli fa. Anche per il motore che avevo prima, SAAB B-204 portato a 270cv, era consigliato il 5-30 o 5-40 ma con lo 0-40 andava meglio, consumi più bassi, fluidità a freddo di un altro mondo e affidabilità assoluta (310KKm con motore e turbo originali, cambio olio ogni 20-25KKm e di strada ne avrebbe fatta ancora tanta..)