Tutela Giulietta QV mappata

Ing_Bocca

Alfista principiante
9 Dicembre 2018
34
50
30
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao amici la mia Giulietta QV poco prima di essere venduta è stata mappata da Romeo Ferraris dal precedente proprietario,l’auto è stata sempre trattata molto bene ma essendo aumentata la potenza dovrei prendere precauzioni particolari?
In generale io non sono uno che tira tanto... Nel frattempo in settimana faccio tagliando completo e cambio il tubo che mando olio alla turbina! Grazie per le risposte [emoji4] Ecco una foto della mia piccola [emoji6]
IMG_9628.JPG
[ATTACH=ful
 
Prima di aprire altre discussioni se devi fare domande guarda se ci sono altre diacussioni gia aperte dello stesso argomento . In ogni caso . No non hai messo un motore da f1 . Hai semplicemente mappato . Non ci sono precauzioni da prendere se la mappa è fatta bene .oltre alle normali precauzioni che si devono sempre utilizzate quindi cool down e mandarla in temperatura prima di tirare . Unica cosa se la mappa è spinta non mettere giu tutto in 5 6 da bassi giri .

Qui sul forum tutti quelli che sono andati da romeo ferraris non sono molto stati contenti ..
 
Più che altro la mappa di Romeo Ferraris non è nulla di che a livello di incrementi. Poi c'è a chi può star bene, c'è chi non si accontenta e vuole di più ma stando a quanto vissuto con un utente che si è rivolto a lui, l'incremento in Dynamic è di circa 20cv e qualcosa in meno in Normal.

Per il resto condivido in toto quanto detto da ZioDaedrico
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca
Mi consigliate una buona officina per rivedere la mappa? In effetti non mi sembra nulla di che anzi ai bassi l’auto sembra stock, a sto punto o la riporto originale o la rifaccio da qualcun’altro!
 
Ultima modifica:
Di milano ho visto nel profilo . Vai da carburatori bergamo . E prima di mapare guarda se vuoi fare altre modifiche . In ogni caso se vieni ad arese settimana prossima te la guardo
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca
Di milano ho visto nel profilo . Vai da carburatori bergamo . E prima di mapare guarda se vuoi fare altre modifiche . In ogni caso se vieni ad arese settimana prossima te la guardo
Se riesco passo ad Arese volentieri :) per arrivare sui 280/290cv oltre a fare un'altra mappa mi basta mettere filtro aria BMC e cat.200 celle (ho gia terminale diretto) o dovrei fare ulteriori modifiche per gesitre quella potenza?
 
Di milano ho visto nel profilo . Vai da carburatori bergamo . E prima di mapare guarda se vuoi fare altre modifiche . In ogni caso se vieni ad arese settimana prossima te la guardo

Conosci personalmente Carburatori Bergamo? Hai mappato da lui? Dico questo perché ho avuto modo di vedere/provare sotto mano alcune auto fatte da lui ed, insomma....non voglio aggiungere altro.
 
Conosci personalmente Carburatori Bergamo? Hai mappato da lui? Dico questo perché ho avuto modo di vedere/provare sotto mano alcune auto fatte da lui ed, insomma....non voglio aggiungere altro.
In effetti ci sono pareri discordanti riguardo a Carburatori Bergamo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato da lui . Non fa mappe estreme ma in sport km sicurezza . Poi dipende dalla macchina . Ma di sicuro per 380 euro che chiede fa delle gran mappe confronto ai 500 euro che girano in giro . Se non devi fare un motore " tirato" va piu che bene per mappe sport .

Non andro da lui per il secondo motore che ho .

Il terminale diretto con scat o 200 celle non va bene . Ce gia una discussione aperta guardala ;) va in risonanza . La configurazione migliore e finale originale - downpipe . Per sound non da ritiro patente e vivibilita . Se no devi lasciare il cat di serie .. ma non vai su di potenza piu di 265 68 cv . Se scatalizzi vai sui max 280 con turbina prima serie dai 290 ai 300 con turbina seconda serie
 
  • Like
Reactions: Ing_Bocca