tutti i componenti per una tagliando distribuzione completo

Ma chi ha detto che va cambiato ogni 60.000Km ma stiamo scherzando? Ripeto, in passato erano montati dei variatori che hanno dato qualche problema, ora con l'ultimo aggiornamento riportante il codice che ho postato prima di problemi non ne deve dare, è un componente che deve durare come l'auto.
Ho la stessa tua auto e una 166 TS 2.0
 
Ma chi ha detto che va cambiato ogni 60.000Km ma stiamo scherzando? Ripeto, in passato erano montati dei variatori che hanno dato qualche problema, ora con l'ultimo aggiornamento riportante il codice che ho postato prima di problemi non ne deve dare, è un componente che deve durare come l'auto.
Ho la stessa tua auto e una 166 TS 2.0
il fatto è che non so quale variatore è montato attualmente sulla mia auto..e se cinque anni fa quando lo cambiai mi montarono un variatore vecchia serie?? secondo te quando il meccanico comincerà a mettere le mani sul motore per fare la distribuzione può andare a controllare se il variatore i funzionante oppure no?? magari smontandolo e visionandolo si rende conto che è funzionante o meno...cosi nel caso non fosse guasto non cambierei nulla. che dite?
aaaah vi racconto un altra cosa che mi fa pensare che il variatore sia danneggiato....mi capita spesso, a motore caldo, che quando mi fermo e spengo il motore per rifornire per esempio, quando riparto la macchina è un po spompata, come se facesse fatica a salire di giri, poi dopo pochissimi metri riprende subito potenza e questo problemino non si ferifica piu.....booooh.....forse è proprio il variatore che non funzionando istantaneamente mi crea questo vuoto di potenza.
 
A me sembra che vuoi solo spendere soldi, (anche se prima scrivevi che non ne avevi da spendere tanti...):
Per la distribuzione io aspetterei fino a 90-100 mila km, dato che ne ha solo 60 mila....Lascia perdere tutte le caxxate che trovi scritte, io sul mio 1.6 TS ci ho fatto 13 anni e 75 mila km, e l'ho rifatta solo per i 13 anni, non per i km...
Il variatore neanche me lo sogno di cambiarlo, nemmeno a 1 milione di km...
Ora leggo anche che vuoi fare la cinghia dei servizi, bene, ma li le spese non sono alte...
 
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Sempre sostituita la cinghia tra i 70 e gli 80.000km. Il variatore se non fa rumore é ok. Ma se lo vuoi sostituire.....
 
il fatto è che non so quale variatore è montato attualmente sulla mia auto..e se cinque anni fa quando lo cambiai mi montarono un variatore vecchia serie?? secondo te quando il meccanico comincerà a mettere le mani sul motore per fare la distribuzione può andare a controllare se il variatore i funzionante oppure no?? magari smontandolo e visionandolo si rende conto che è funzionante o meno...cosi nel caso non fosse guasto non cambierei nulla. che dite?
aaaah vi racconto un altra cosa che mi fa pensare che il variatore sia danneggiato....mi capita spesso, a motore caldo, che quando mi fermo e spengo il motore per rifornire per esempio, quando riparto la macchina è un po spompata, come se facesse fatica a salire di giri, poi dopo pochissimi metri riprende subito potenza e questo problemino non si ferifica piu.....booooh.....forse è proprio il variatore che non funzionando istantaneamente mi crea questo vuoto di potenza.

5 anni fa il variatore non era ancora stato aggiornato. quindi è presente il vecchio tipo.

quanto ci scommettiamo che se cambi la distribuzione, tempo qualche 2000km comincia a fare rumore?

alla mia ho sostituito personalmente il variatore di fase con quello aggiornato a quota 93.000Km nel 2012

attualmente sono a 120.000km e 3 anni dalla sostituzione. in coppa permane sempre Helix 10W-60

noto:

accensioni regolari da Twin Spark finalmente e non da motore a gasolio

e prestazioni a dir poco sbalorditive per essere un 1.4. il variatore si attiva superati i 1650 Rpm
 
A me sembra che vuoi solo spendere soldi, (anche se prima scrivevi che non ne avevi da spendere tanti...):
Per la distribuzione io aspetterei fino a 90-100 mila km, dato che ne ha solo 60 mila....Lascia perdere tutte le caxxate che trovi scritte, io sul mio 1.6 TS ci ho fatto 13 anni e 75 mila km, e l'ho rifatta solo per i 13 anni, non per i km...
Il variatore neanche me lo sogno di cambiarlo, nemmeno a 1 milione di km...
Ora leggo anche che vuoi fare la cinghia dei servizi, bene, ma li le spese non sono alte...
ma se non sbaglio proprio sul manuale di manutenzione alfa c'è scritto che la distribuzione va fatta ogni 60000km o 5 anni. Poi tutte le case automobilistiche consigliano di cambiare le cinghie ogni 5 anni oppure 80000 km.
Il fatto di voler fare un lavoro completo non è tanto per il fatto che il motore lo necessiti o meno ma solamente per non ritornare in certi punti del motore proprio perche è la manodopera che costa.
 
Quante sicumera kormrider...
Tieni presente che già nel 2009 si parlava del variatore con quel codice.
 
ma se non sbaglio proprio sul manuale di manutenzione alfa c'è scritto che la distribuzione va fatta ogni 60000km o 5 anni. Poi tutte le case automobilistiche consigliano di cambiare le cinghie ogni 5 anni oppure 80000 km.
Il fatto di voler fare un lavoro completo non è tanto per il fatto che il motore lo necessiti o meno ma solamente per non ritornare in certi punti del motore proprio perche è la manodopera che costa.

...E allora fai il lavoro e basta...
 
scusa ho detto qualcosa che ti ha infastidito?
 
scusa ho detto qualcosa che ti ha infastidito?

No perchè, ho scritto qualcosa che non va?
Quello che avevo da scrivere l'ho scritto, sulla base della mia esperienza con i due TS 16V che ho.
 
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