Tutti I fari accesi di colpo (compresi fendinebbia) anche se tutto spento!

akio

Super Alfista
15 Giugno 2013
1,108
160
126
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjtdm 140cv Grigio Antracite Metallizzato Sport Pack
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta ho avuto un problemino "elettrico" con la "divina". Premesso che di norma tengo tutto spento compreso le luci diurne e ho attivato solo il sensore oscurità finora ha funzionato tutto benissimo le luci si accendevano automaticamente solo quando era neccessario oggi, in piena luce del mattino si è acceso tutto di botto ed ha continuato fino a che non ho spento e riavviato il motore e adesso sembra tornato tutto alla normalità, a qualcuno di voi è capiatato qualcosa di simile? E nel caso come ha risolto? Grazie
Ciao

Posso domandare perche' tieni spente le luci diurne? Quindi giri solo in area urbana? Puo'darsi chextucabbia avuto un problema transitorio con il sensore automatico delle luci...Oggi con il cielo molto nuvoloso il sensore non ga attivato per un po' le luci...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Non capisco il motivo nel tenere i LED diurni spenti. Ti ritroverai con la macchina invecchiata e i LED immacolati. Se dovesse ripresentarsi il problema prova a staccare e riattaccare la batteria. Comunque sono normali e momentanei malfunzionamenti elettronici

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti noi sempre accesi qui a Bo almeno io e l'amico Alfamike!!!

Infatti noi sempre accesi qui a Bo almeno io e l'amico Alfamike!!!

Anch'io sempre accesi. Che senso ha tenerli spenti e poi non si rischiano multe per fari spenti su strade dove il codice li prevede accesi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intanto grazie per le risposte, riguardo alle luci diurne forse perché ce l'ho solo da 15gg e non ho ancora fatto l'abitudine a questa possibilità dato che con la 147 pur utilizzandola tutti i gg per andare al lavoro facendo pure una specie di superstrada tenevo le luci rigorosamente spente se non in caso di cattivo tempo e scarsa visibilità e naturalmente al buio...perché ne bruciavo un fottio! Quindi di giorno le usavo solo in autostrada o in tangenziale perché ci sono maggiori controlli. So che i led non hanno questi problemi grazie alla lunga durata però non è un problema e riguardo all'invecchiamento della vettura di solito le mie auto le esaurisco ( 14 anni con la 164, "solo" 11 con la 147 ma facendo il doppio dei KM!) e quando le vendo caro wurth secondo te vado a preoccuparmi dello stato delle lampade? Comunque, tornando al vero problema per il momento pare sia stato un episodio isolato quindi nessun allarme...vedremo. Ciao

Ciao ragazzi, stamattina ho pensato di seguire il vs.consiglio e attivare le luci diurne,purtroppo ho dovuto constatare la prima pecca di tale sistema...se attivo le luci diurne non funge il sensore luci o sbaglio? Infatti bisogna tenere la levetta in posizione "0" quindi esclude di fatto il sensore...mentre a me torna più utile l'accensione automatica delle luci dato che nel tratto di strada che faccio abitualmente per andare al lavoro devo fare dei tunnel...avete qualche suggerimento? Sbaglio qualcosa?
Grazie
Ciao

Il sistema non ha nessuna pecca...Se attivi le luci diurne e posizioni l'interuttore su a ovvero automatico abiliti il sensore che nel caso di diminuzione sotto una certa soglia (impostabile dal computer di bordo ..) di intensita' di luce fa accendere in automatico gli anabbaglianti stesso discorso vale quando si spengono in automatico. Comunque e'bene leggersi il manuale d'istruzione della macchina che e' fatto veramente bene!!

Premetto che ho letto il manuale ma dove spiega come attivare le luci diurne non dice che se posizionato su "A" funzionano entrambi ( luci diurne e sensore) alternandosi a secondo delle condizioni comunque rileggerò il tutto in ogni caso ho attivato le luci diurne e posizionato su "A" però avendola provata solo in garage non ho potuto constatare il funzionamento automatico alternativo dei due sistemi appena la proverò con luce diurna vedrò...

Se non vado errato il codice della strada prevede le luci diurne o di posizione sempre mentre gli anabbaglianti in caso di scarsa visibilità in uso extraurbano autostrada galleria etc etc e via via cosi dicendo, percio mantenere le diurne spente mi pare che si possa incorrere in una sanzione se sbaglio correggetemi

X