U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Mi dispiace, ma non mi è mai capitato, non saprei cosa dire...Se provando a rifare l'installazione qualcosa è cambiato, prova un'altra volta.

Ciao,
è capitato a me ho dovuto disinstallare il collegamento tra cell e auto almeno 2 volte e rifarlo ed è andato a buon fine la seconda volta. Non vi dico che ho fatto diverse volte l'aggiornamento che non andava a buon fine e non si spegneva la radio nemmeno a veicolo spento e 1 ora di tempo. Dopo mi diceva che non sentiva non capiva ma ci sono riuscito ed era tutta colpa della chiavetta forse non formattata bene e comunque troppi gb non adatti forse alla nostra auto.

Ho risolto anche io cancellando delle cartelle contenendo mp3 dalla chiavetta, adesso funzionano sempre i comandi vocali ma non mi sembra normale che non possiamo avere piu di 4 gb di musica.
Stavo pensando di cambiare tutta la radio con un pioneer sph-da230dab

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti non è normale. Io ho una 64gb quasi piena e tutto funziona alla perfezione. Non so cosa dire... Ciao!

Ciao a tutti, questa mattina sono riuscito a completare l'aggiornamento 12.00.24.01 partendo da una vecchissima 06.04.00.00 sul mio UConnect 5" Radio Nav.
La videata con la flag verde e l'avviso di riavvio in 3 minuti l'ho vista. Ma lo UConnect, dopo essersi spento, dopo anche più di 3 minuti è rimasto spento senza riavviarsi (mi aspettavo che si accendesse da solo).

Secondo voi, è normale o può essere indice di qualcosa che non è andato poi a buon fine?

Non ho provato di proposito a riaccenderlo manualmente perchè in questi giorni di ponte non posso lasciare la macchina con la batteria staccata se, per qualche motivo, il sistema dovesse impallarsi e rimanere acceso come succede quando si blocca durante l'aggiornamento. Con procedura iniziata ieri sera, a causa di svariati blocchi, sono stato costretto a staccare la batteria per la notte e ricollegarla questa mattina.

Ciao!

Ciao a tutti, questa mattina sono riuscito a completare l'aggiornamento 12.00.24.01 partendo da una vecchissima 06.04.00.00 sul mio UConnect 5" Radio Nav.
La videata con la flag verde e l'avviso di riavvio in 3 minuti l'ho vista. Ma lo UConnect, dopo essersi spento, dopo anche più di 3 minuti è rimasto spento senza riavviarsi (mi aspettavo che si accendesse da solo).

Secondo voi, è normale o può essere indice di qualcosa che non è andato poi a buon fine?

Non ho provato di proposito a riaccenderlo manualmente perchè in questi giorni di ponte non posso lasciare la macchina con la batteria staccata se, per qualche motivo, il sistema dovesse impallarsi e rimanere acceso come succede quando si blocca durante l'aggiornamento. Con procedura iniziata ieri sera, a causa di svariati blocchi, sono stato costretto a staccare la batteria per la notte e ricollegarla questa mattina.

Ciao!
Ciao SB_Alfa, il mio UConnect 5" dopo ogni aggiornamento (ne ho fatti tre!!) NON si è mai riacceso da solo! Passati i tre minuti l'ho riacceso io manualmente e tutto ha sempre funzionato regolarmente.

Ma se non sei convinto lascialo spento, non vorrei che a causa del mio consiglio possa fare danno:rolleyes:

Buon weekend

Marco

• Like
Reactions: SB_Alfa
Il mio non si e acceso ho dovuto accenderlo io anzi ho provato diverse volte accendendolo al bui nel senso che non dava segni di vita ma cambiando chiavetta e provando e riprovando ci sono riuscito.

• Like
Reactions: SB_Alfa
Ciao Marco, grazie per la risposta e la conferma. Questo mi rincuora molto, visto che ho dovuto affrontare almeno 6-7 hung-up del sistema fra ieri sera e stamani mattina.

Di seguito riporto quanto da me fatto questa mattina. Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

- Preparare una chiavetta USB da 4GByte, formattata lenta in FAT32 con il file .zip di cui nei post precedenti decompresso direttamente in chiavetta, evitando copie da cartelle di appoggio o altri passaggi simili.

- Le condizioni iniziali in autovettura sono:
- autovettura spenta.
- sistema UConnect spento.
- chiavetta USB non inserita.

- L'aggiornamento l'ho fatto con autovettura in movimento per evitare di stressare la batteria, quindi mettere in moto l'autovettura.

- Accedere in Engineering Mode, nel mio caso, mediante pressione contemporanea dei tasti "RADIO" e "BROWSE/Enter" e subito dopo anche del tasto "MEDIA"; premendoli tutti e tre insieme non funzionava (boh!).

- Alla visualizzazione del menù del Engineering Mode, inserire la chiavetta nella porta USB e attendere qualche secondo.
Comparirà un primo avviso con la versione SW attualmente installata e quella che andremo ad installare.
- Confermare che si vuol procedere con l'aggiornamento.

- Propiziarsi gli Dei del Cielo con sacrifici umani (...no, questo... magari no!... saltatelo!).

Viene mostrata una videata che indica l'aggiornamento in corso e l'avviso che ci vorranno 30 minuti circa per completarlo.
Molto importante: deve essere presente, sotto le scritte, una progress bar dell'installazione.

Dopo pochi minuti, la progress bar risulterà completata per 1 cm circa e lo UConnect si riavvierà (schermata nera) e verrà mostrata nuovamente la videata appena descritta.
Questo è un momento critico e cruciale: a questo punto, se dovesse mancare la progress bar dopo il riavvio significherebbe che il sistema probabilmente si è bloccato, quindi:
- Attendere qualche minuto per vedere se la barra viene mostrata ed il tutto parte in automatico, altrimenti:
- Fermarsi (!)
- Spengere l'autovettura
- Estrarre la penna USB
- Attendere qualche secondo
- Accendere nuovamente l'autovettura
- Premere il pulsante "POWER" come per accendere lo UConnect (rimarrà acceso in ogni caso, ma così mi ha funzionato).
- Inserire nuovamente la penna USB
- Attendere qualche secondo (5-20sec) che il processo riparta dall'inizio.

Se questo dovesse ripetersi per molte volte, provare ad utilizzare un'altra penna USB con le stesse caratteristiche descritte sopra.

Se avete letto fino a qui, grazie per la pazienza e grazie per il supporto ed i vostri contributi.
Buon fine settimana.
Stefano.

• Like
Reactions: PelleGT e Il Konte
ciao ragazzi, ho effettuato anche questo aggiornamento alla mia Giulietta GPL, e da alcuni changelog c'è scritto "aggiunta informazioni eco drive su gpl", ma nella mia non le vedo tutt'ora!
c'è una spiegazione?
grazie

Nemmeno sulla mia. Invece mi assicuravano che avrei visto il consumo e la media a gpl se avessi installato la famosa scatoletta da 400 euro più se non ricordo male (correggetemi) 90 euro annui e avevi l'auto sempre seguita.

X