U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Si è giusto, la tv è passata da analogico a digitale e ora cambierà ancora.. i telefoni cellulari sono passati da GSM a EDGE a 2G, poi ancora 3-4-5G e alcune frequenze sono state addirittura spente.. i Blackberry sono diventati dei sassi o dei fermaporte.. le auto a benzina rossa non possono essere più utilizzate a meno di modifiche.. chi ha una 127 dovrebbe riportargliela in concessionaria per farsela cambiare visto che non c’è più la benzina rossa e che essendo un’auto euro-niente se non la fai ASI non puoi neanche tirarla su dal garage?? ecc ecc ecc.. potrei continuare per ore..

Alfa non ha fatto un patto di sangue con te, Alfa ti ha dato un servizio per anni e ora non gli conviene più dartelo.. PUNTO.. non è che tra 5 o 10 anni sei ancora qui a lamentarti di sta cosa, vero?? Anche perchè prima o poi pure il segnale radio passerà in DAB e io ho parecchio timore di rileggere le stesse banane una volta che non trasmetteranno più in FM…
Debbo dissentire.

Qui si tratta della dismissione di un servizio che consente la fruizione di contenuti multimediali attraverso la rete mobile (del cellulare).
E si tratta di un servizio basato su una piattaforma tecnologica (software) proprietaria del gruppo FIAT, UConnect per l'appunto, pagata in fase di acquisto dell'autovettura.
Gli stessi contenuti possono essere fruiti attraverso autoradio compatibili con piattaforme Android Auto oppure Apple CarPlay che, come sappiamo, sono indipendenti dal produttore dell'auto.

Quindi chi si lamenta lo fa a ragione!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
non so voi, ma all'acquisto dell'auto, nessuno, nè il concessionario, nè il configuratore,e neanche su contratto cartaceo, era menzionata la fine dei servizi live, ora ci troviamo , a causa di un loro disservizio, con un uconnect che funziona solo in parte
Debbo dissentire.

Qui si tratta della dismissione di un servizio che consente la fruizione di contenuti multimediali attraverso la rete mobile (del cellulare).
E si tratta di un servizio basato su una piattaforma tecnologica (software) proprietaria del gruppo FIAT, UConnect per l'appunto, pagata in fase di acquisto dell'autovettura.
Gli stessi contenuti possono essere fruiti attraverso autoradio compatibili con piattaforme Android Auto oppure Apple CarPlay che, come sappiamo, sono indipendenti dal produttore dell'auto.

Quindi chi si lamenta lo fa a ragione!
condivido, dovremo almentarci in massa se vogliamo ottenere qualcosa da fca , dal momento che compri alfa, già solo per il prezzo, dovresti aver un'auto un gradino sopra le sorelle fiat, quindi certe pecche andrebbero evitate
 
non so voi, ma all'acquisto dell'auto, nessuno, nè il concessionario, nè il configuratore,e neanche su contratto cartaceo, era menzionata la fine dei servizi live, ora ci troviamo , a causa di un loro disservizio, con un uconnect che funziona solo in parte

condivido, dovremo almentarci in massa se vogliamo ottenere qualcosa da fca , dal momento che compri alfa, già solo per il prezzo, dovresti aver un'auto un gradino sopra le sorelle fiat, quindi certe pecche andrebbero evitate
Secondo me l’unica è provare a sottoporre il problema ad una associazione per consumatori tipo altroconsumo. Anche io mi trovo con questo sgradevole inconveniente, devo dire che è diverso tempo che so che sarebbe finito, però non so se all’atto dell’acquisto tra le 1000 cose che ho ricevuto ci fosse anche un’informativa riguardo questo punto
 
- Informazione Pubblicitaria -
A9DC6B64-C849-4385-920F-1A22BE89F47C.jpeg
9125188F-4821-4907-875D-B3B819263694.jpeg




Giusto per essere ancora più chiaro, questo è uno stralcio dei termini di servizio di Whatsapp, OGNI SINGOLO SOFTWARE SULLA FACCIA DELLA TERRA HA TERMINI SIMILI.. se poi uno non li legge e preferisce gridare all’ingiustizia, io alzo le mani..
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
L'assenza di trasparenza non è tanto con per la cessazione del servizio, bensì il vendere un dispositivo a bordo dell'auto che funzionerà in maniera incompleta.
Perchè se si ragiona così allora, tra un po, venderanno un motore 4 cilindri ma con tre soli pistoni perchè c'è scritto chiaro e tondo che il prodotto è soggetto a cambio di specifiche senza preavviso. Io i servizi live li volevo, mi sarebbero serviti anche a poco ma perlomeno mi sono abilitato le schermate performance che volevo effettivamente. Quindi me ne sono stato zitto con FCA, ma se alla pagina APPS non si potevano avere neppure le performance mi incazzavo davvero!
 
Visualizza allegato 235858Visualizza allegato 235859



Giusto per essere ancora più chiaro, questo è uno stralcio dei termini di servizio di Whatsapp, OGNI SINGOLO SOFTWARE SULLA FACCIA DELLA TERRA HA TERMINI SIMILI.. se poi uno non li legge e preferisce gridare all’ingiustizia, io alzo le mani..
Si ma… non piangere :D

1) tu lo hai trovato il tuo accordo di licenza di uConnect?
2) Penso che tutti sappiamo che un software abbia un accordo di licenza e in questo siano specificati tutti i dettagli necessari a gestire il rapporto col Cliente, ma sarebbe interessante capire cosa prevede fca nel suo
3) se guardi In che stato è adesso la pagina più uConnect di un dispositivo in cui il servizio è cessato e la fai vedere a un macaco analfabeta, forse te la programma meglio… senza poi parlare degli errori che riporta di assenza di connessione al servizio se non usi l’app (ma come, non era cessato??)

Abbiamo capito il concetto che ripeti, tuttavia penso che possa aver senso valutare i seguenti punti:
1 la cessazione del servizio in se. Perché è vero che si può fare ma vista la quantità di Giulietta vendute e visto che non tutti hanno visto cessare il proprio servizio, Si poteva gestire meglio, decisamente meglio… magari con wave di N clienti ai quali mandare email e comunicazioni e offerte per mopar connect

2 Come al solito il nullo livello di considerazione del cliente; tomtom quando dismise una linea di prodotto inviò ai propri Clienti un forte sconto per passare ad un altro prodotto, rispetto a tutti i sistemi di vendita online rimaneva sempre il più conveniente e infatti io ho ancora un tomtom comprato dal loro store e se dovessero dismettere il mio proponendo lo stesso sistema molto probabilmente gli rinnoverei la fiducia
 
da come l'ho capita, questa è una furbata di alfa romeo, che per avere ancora i sevizi, ti costringe a spendere ancora la folle cifra di 450 euro per il baracchino mopar connect, poi, il server non è del tutto dismesso, perchè se hai il baracchino, stranamente, ti funziona ancora il my care, l'efficent drive, la posizione dell'auto, ecc... allora, queste app, sarebbero potute benissimo ancora funzionare con i nostri sistemi, ma alfa, oltre ad essersi comportata molto male, con i suoi clienti, lasciandoci con un'apparecchio che funzioni solo in parte, se avesse solo voluto, per correre ai ripari, almeno avrebbe potuto venirci incontro proponendoci il baracchino, con forti sconti, ma aimè, quando l'ho proposto al servizio clienti, pare che facciano finta di non sentire, peccato che non si accorgono che in questo modo perderanno solo clienti
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao volevo capire se il firmware VP2_CO fosse compatibile con VP2_334 (ovvero per la 500X VP2 334 c'è il firmware 13.00.74.00 ??)
 
ho provato ad aggiornare la .65 a .74 ma è andata in errore,
domani riproverò eseguendo l'aggiornamento da con una chiavetta formattata a basso livello.
Che poi, essendo la .65 recente (penso) , è il caso di aggiornare?
 
X