Ubicazione motorino conversione aria calda/fredda alfa 147 1,9 jtd 8v 2005

Bisang

Alfista principiante
19 Marzo 2013
107
0
16
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1,9 jtd
Salve quanlcuno può aiutarmi a localizzare il motorino per comandare lo sportellino di commutazione aria calda/fredda?? ho acquistato la macchina usata e il precedente proprietario dice che il motorino era rotto me l'ha dato cmq) e lo ha fatto smontare dal suo meccanico e da allora perchè nn aveva tempo lo teneva in manuale cioè lo portava dal meccanico per far girare lo sportellino manualmente in base alla stagione.... ora un mio amico mi ha detto che se si fulminano le lampade delle manopole del clima il motorino può nn funzionare, quindi ho cambiato tutte e tre le lampade perchè una era fulminata e il mio amico mi ha detto di cambiarle tutte e tre perchè se ne mettevo una nuova le altre erano più vecchie e si sarebbero fulminate subito...... ora avendole cambiate e prima di acquistare il motorino vorrei fare una prova per vedere se il mio amico aveva ragione, ma nn so dove va messo sto benedetto motorino e nn so da dove si accede..... neanche tramite eper on-line riesco a trovarlo.....
 
forse perchè non c'è nessun motorino che comanda il selettore aria calda o fredda. quando agisci sulla manopola del selettore caldo/freddo non fai altro che aprire una valvola non una paratia convogliatrice. apri solamente la valvola del radiatore del riscaldamento abitacolo.

forse ti riferisci al motorino del ricircolo aria, questo motorino agisce su una paratia chiudendola quando si attiva la funzione ricircolo.