Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ma cercando un pochino non ho trovato altri utenti con il mio problema; perciò, vorrei condividere la mia esperienza (ancora non conclusa, purtroppo).
Il sistema Uconnect (versione 5") della mia Giulietta, di punto in bianco si è impallato: la schermata è bloccata sul logo Alfa che compare all'accensione, e non risponde più ai comandi. Naturalmente ho tentato di rimuovere il fusibile e di staccare e riattaccare la batteria, senza risolvere.
Mi sono rivolto all'assistenza, che ha testato l'auto con il software diagnostico, senza risultati. E lì ho scoperto, con mia sorpresa, che l'officina non può risolvere intervenire ulteriormente di propria iniziativa (seppur assistenza ufficiale), in quanto l'impianto stereo originale è "sotto tutela Alfa"; pertanto avrebbero dovuto inviare una segnalazione alla casa madre perchè intervenissero i loro tecnici.
A dire dell'officina, non sapevano prevedere i tempi intervento di Alfa ("può volerci un giorno o un mese"), il bello è che l'auto non poteva uscire dall'officina prima che avessero risposto, pena la decadenza dalla garanzia su questa riparazione (sempre a detta dell'officina).
Poichè tutto questo mi è sembrato abbastanza assurdo, ho deciso di contattare il servizio clienti Alfa, che devo dire sta intercedendo assiduamente con i tecnici e con l'officina per risolvere il problema quanto prima, e mi aggiorna quotidianamente su cosa è stato fatto.
Risultato, il giorno successivo il tecnico Alfa ha guidato in videoconferenza l'officina su alcuni test e aggiornamenti da effettuare. Il problema non è comunque stato risolto, alchè hanno deciso di sostituirmi l'autoradio.
Per ora mi hanno restituito la macchina col "buco" al posto dello Uconnect (almeno non sono a piedi), e mi dovrebbero richiamare appena arriva il ricambio (naturalmente li stresserò tutti i giorni).
Vi terrò aggiornati!
Il sistema Uconnect (versione 5") della mia Giulietta, di punto in bianco si è impallato: la schermata è bloccata sul logo Alfa che compare all'accensione, e non risponde più ai comandi. Naturalmente ho tentato di rimuovere il fusibile e di staccare e riattaccare la batteria, senza risolvere.
Mi sono rivolto all'assistenza, che ha testato l'auto con il software diagnostico, senza risultati. E lì ho scoperto, con mia sorpresa, che l'officina non può risolvere intervenire ulteriormente di propria iniziativa (seppur assistenza ufficiale), in quanto l'impianto stereo originale è "sotto tutela Alfa"; pertanto avrebbero dovuto inviare una segnalazione alla casa madre perchè intervenissero i loro tecnici.
A dire dell'officina, non sapevano prevedere i tempi intervento di Alfa ("può volerci un giorno o un mese"), il bello è che l'auto non poteva uscire dall'officina prima che avessero risposto, pena la decadenza dalla garanzia su questa riparazione (sempre a detta dell'officina).
Poichè tutto questo mi è sembrato abbastanza assurdo, ho deciso di contattare il servizio clienti Alfa, che devo dire sta intercedendo assiduamente con i tecnici e con l'officina per risolvere il problema quanto prima, e mi aggiorna quotidianamente su cosa è stato fatto.
Risultato, il giorno successivo il tecnico Alfa ha guidato in videoconferenza l'officina su alcuni test e aggiornamenti da effettuare. Il problema non è comunque stato risolto, alchè hanno deciso di sostituirmi l'autoradio.
Per ora mi hanno restituito la macchina col "buco" al posto dello Uconnect (almeno non sono a piedi), e mi dovrebbero richiamare appena arriva il ricambio (naturalmente li stresserò tutti i giorni).
Vi terrò aggiornati!