Uconnect live - Errore: "Verifica la connessione internet"

Campotino

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
107
54
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mj
Buongiorno,

ho da poco un Alfa Romeo Giulietta con Radio Navigatore da 6.5" che collego, via bluethoot ad un Samsung Galaxy S6. Funziona tutto alla perfezione per quello che riguarda la parte telefonica. Il problema sorge nel momento in cui accedo alla sezione APP e Uconnect. Non riesco ad accedere a Twitter, TuneIn e tutte le altre applicazioni che richiedono accesso a internet mentre Facebook non c'è nell'elenco delle app.

Sullo smartphone apro l'applicazione Uconnect ed è tutto configurato e attivo ma mi da sempre un messaggio d'errore "Verifica la connessione internet".

Come operatore telefonico ho Vodafone.

Avete avuto problemi simili? Come posso risolvere?

Grazie
 
Un saluto a tutti.
Ho risolto il problema della connessione attivando il tethering bluetooth. Tutto qua!
Come per magia ha iniziato a funzionare "quasi tutto"!
Infatti, nell'elenco delle app, sul dispaly della macchina, io non ho Facebook.
E' una cosa normale? C'è un modo per abilitare o aggiungere questa funzionalità?
 
[RISOLTO]

L'auto mi ha chiesto di effettuare un aggiornamento software di circa 6MB, in pochi minuti ha scaricato ed aggiornato; sono comparse tutte le app mancanti.
 
  • Like
Reactions: Asky16
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto! Controlla spesso, a macchina nuova ne fa diversi a me ha fatto 3 aggiornamenti: il primo da 6mb e nei giorni successivi uno da 2,3mb e uno da 1,8mb. Periodicamente ne fa (spero spesso) per migliorare e correggere difetti. L'ultimo ha migliorato la pronuncia di testo in inglese per i brani nella ricerca vocale. Ora spero risolvano anche la pronuncia del navigatore che dice Metrì al posto di metri ahaha. Spero risolvano comunque anche qualche bug che si presenta e che ho segnalato in altri post e all'assistenza clienti di uconnect.