Uconnect live non si collega

Stefanoelia.01

Alfista principiante
4 Febbraio 2021
11
1
15
SW Infot
0
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve, ho una giulietta my 2016 con uconnect 6.5 e non so il motivo perché l'app uconnect live è da un paio di settimane che non si collega e non mi abilita i servizi live
 
Ci sono stati aggiornamenti all'app, anche a meda problemi, è già successo in passato, bisogna aspettare un nuovo aggiornamento.
Pazienza...
 
Ah ho capito, e se installo una vecchia versione?
 
A me non ha mai dato problemi di questo tipo. Va aperta ogni giorno per far si che si colleghi, non basta averla in background. Prova a reinstallarla e ripetere il collegamento. Alle brutte contatta l’assistenza che ti seguirà passo passo.
 
A me non ha mai dato problemi di questo tipo. Va aperta ogni giorno per far si che si colleghi, non basta averla in background. Prova a reinstallarla e ripetere il collegamento. Alle brutte contatta l’assistenza che ti seguirà il problema si è risolto dopo l'aggiornamento dell'app
 
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione, perchè è da pochi giorni che anche la mia app Uconnect live non si collegava più.
Dall'app, quando provavo a rifare da 0 la ricerca via bluetooth diceva che i servizi erano associati a un altro utente. Mi era già capitato in passato e chiamando il customer care avevano risolto in breve tempo.
Oggi allora ho richiamato il customer care e mi hanno dato una risposta che mi ha stupito (in negativo): praticamente i servizi uconnect live (che sono ovviamente gratuiti) sulla mia auto (che è una Giulietta del 2016) sono scaduti, nel senso che l'Alfa Romeo ha messo i servizi uconnect live in dismissione dalla prossima scadenza (i miei sono scaduti a Aprile) su tutte le loro vetture e per sempre!
Quindi i servizi come il TomTom Live vanno a farsi friggere. Non funzioneranno più!
La giustificazione è che sui nuovi modelli ci sono i servizi Mirroring e Carplay ovviamente più evoluti, mentre quelli Uconnect Live sono ormai obsoleti.... Ma che giustificazione è??
E quindi, morale della favola, non avremo più i servizi Uconnect Live e l'app praticamente non serve più a niente...
A me sembra assurdo metterli in dismissione senza proporre alternative valide.
(È rimasta solo la possibilità di installare il Mopar Connect per altri servizi che comunque sarebbero a pagamento).
Ne sapevate qualcosa anche voi di questa dismissione?
 
Che c’è una scadenza si sa, lo puoi verificare anche dall’app. A me stranamente sono stati prorogati per altri 2 anni mi pare, erano in scadenza lo scorso dicembre.
Ma alla fine non è sta grossa perdita, secondo me.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che c’è una scadenza si sa, lo puoi verificare anche dall’app. A me stranamente sono stati prorogati per altri 2 anni mi pare, erano in scadenza lo scorso dicembre.
Ma alla fine non è sta grossa perdita, secondo me.
Sì sul fatto che non è tutta questa grossa perdita ok, ma è proprio l'idea che abbiano deciso di toglierli che mi stupisce.
Per esempio il TomTom live non era male. Così come il monitoraggio della vettura che segnalava i tipi di errore in caso di anomalie varie. Io poi tramite l'app riuscivo a vedere la posizione gps dell'auto. Ecco magari queste funzioni le avrei lasciate.
Insomma, praticamente ora una parte delle funzionalità esposte dallo uconnect non ci sarà più e manco hanno previsto una alternativa.
Capirei su auto molto datate, ma non sulle altre...
 
  • Like
Reactions: TheMajor86