Umidità interna!

Mea

Nuovo Alfista
24 Luglio 2010
5
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv mjet-2
Ciao, ho una Giulietta con tetto panoramico e quando ci sono sbalzi di temperatura si forma umidità all'interno.
In questo periodo ci sono 16 gradi circa di giorno ma appena cala il sole la temperatura scende subito.
Ho fatto presente al carrozziere Alfa Romeo la questione (ha fatto la registrazione alle portiere ecc.. senza risolvere il problema) ora siamo in attesa di un riscontro dalla casa madre.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Contate che è parcheggiata dalle 8 di mattina alle 18, è una delle auto più nuove del parcheggio ma è l'unica con questo problema!!!!
Che vergogna!!
Saluti
 
sarai ancora in garanzia spero?....inoltra una lettera di reclamo all'Alfa e magari qualcosa si "sblocca".
 
Sì fino al 07/2013 c'è la garanzia, l'anno scorso è successo solo 2 volte ma ora quasi tutti i giorni!!
Cmq ne non si sblocca entro settimana prox manderò una lettera.
 
Ciao, ho una Giulietta con tetto panoramico e quando ci sono sbalzi di temperatura si forma umidità all'interno.
In questo periodo ci sono 16 gradi circa di giorno ma appena cala il sole la temperatura scende subito.
Ho fatto presente al carrozziere Alfa Romeo la questione (ha fatto la registrazione alle portiere ecc.. senza risolvere il problema) ora siamo in attesa di un riscontro dalla casa madre.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Contate che è parcheggiata dalle 8 di mattina alle 18, è una delle auto più nuove del parcheggio ma è l'unica con questo problema!!!!
Che vergogna!!
Saluti

Anch'io ho lo sky....
Da quando l'ho ritirata ho avuto solo il problema dello scricchiolio in posizione spoiler.
Questo della condensa non ancora, forse perché é sempre parcheggiata o in garage o in zone poco esposte al sole.
Ció non mi impedisce di esserti solidale.


--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Scusa non ho capito,ma dove ti fa l'umidità? Solo nella parte interna del tettino???
 
Inizia con il formarsi nella parte interna del tetto per poi propagarsi anche nel parabrezza, lunotto e vetri laterali...(praticamente tutta l'auto).
Conta che sono andato in trasferta a Trieste, ho lasciato la macchina 2 giorni in ditta e al mio ritorno aveva tetto, parabrezza e lunotto pieni di umidità, Il mio collega con una Focus vecchia e conciata niente
Giovedi la porterò dal carrozziere; si è configurato con l'Alfa e faranno dei controlli (guarnizioni, bocchette ecc...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Portarla dal carroziere è la cosa migliore...quasi sicuramente sarà le guargnizioni del tettino apribile! Io faccio il carroziere e una volta mi è capitata una 500 con il tuo stesso problema,erano le guargnizioni del tettino.