Un caro saluto e grazie a tutti

gigi 1975

Alfista principiante
11 Aprile 2010
297
4
19
AT
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv distinctive
Spero di non essere linciato sulla pubblica piazza dopo queste poche righe. Non nego che mentre scrivo quasi mi commuovo, ma ho cambiato auto dopo una lunga e travagliata decisione.Non sono piu' possessore della Giulietta. Dopo vi diro' anche con che cosa l'ho cambiata, ma prima voglio puntualizzare che non l' ho cambiata perchè non andasse bene, anzi....era perfetta per essere una delle prime che venivano prodotte ( era del giugno 2010 ), mai dato problemi e comunque sempre bella. Sono stato stregato mesi fa dall jeep renegade e dopo vari alti e bassi ho preso la decisione. Mi son detto che se dovevo cambiare, dovevo farlo in modo radicale e la renegade ne è il frutto. Perdonatemi, ma mai sputero' nel piatto dove x sei anni ho mangiato e sempre lodero' Giulietta! Spero che la renegade appena ritirata ne sia, a modo suo, una degna sostituta. La motorizzazione presa è sempre un 1.6 jtdm, ma da 120 cv ( la giuly era 105 ); il colore è rosso ( perchè anche la giulietta doveva essere rossa, ma in quel periodo era stato sospeso x problemi e quindi avevo ripiegato sul grigio magnesio, anche bello, ma questo fatto non mi era mai andato giu' ).
Dunque vi saluto con caro abbraccio e vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato ( ma che ho dato anch'io a voi ). Ogni tanto verro' a spiarvi con un po' di nostalgia.... adesso dovro' bazzicare sull'altro forum....
CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!!!!!
 
Ciao Gigi e grazie a te, è vero, messaggio quasi commovente e ben scritto. Buoni nuovi viaggi con la Renegade, hai scelto bene, da quello che sento è una buona auto. Condivido la scelta di cambiare tipologia di auto e anch'io che sono sempre stato contro suv e crossover da quando sono usciti quelli compatti ho cambiato idea e non escludo che la mia prossima scelta cada proprio su quel genere di cui ne apprezzo la seduta alta (si, proprio io che la Giuly la guido col sedile tutto giù). Ma nella vita è bello anche cambiare, ciao!!
 
Non sono esperto di Jeep, però la renegade mi ha fatto schifo fin da subito.
Però, da quanto sento e vedo, a molti è piaciuta. Almeno sei rimasto in FCA e non hai tradito la patria :D :D

Ps se dovessi prendere una jeep, prenderei una Cherokee, o la sorella maggiore, ha un muso troppo bello.
 
Aspettate ke esca il suv dell'alfa [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
 
L'importante è rimanere in FCA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero di non essere linciato sulla pubblica piazza dopo queste poche righe. Non nego che mentre scrivo quasi mi commuovo, ma ho cambiato auto dopo una lunga e travagliata decisione.Non sono piu' possessore della Giulietta. Dopo vi diro' anche con che cosa l'ho cambiata, ma prima voglio puntualizzare che non l' ho cambiata perchè non andasse bene, anzi....era perfetta per essere una delle prime che venivano prodotte ( era del giugno 2010 ), mai dato problemi e comunque sempre bella. Sono stato stregato mesi fa dall jeep renegade e dopo vari alti e bassi ho preso la decisione. Mi son detto che se dovevo cambiare, dovevo farlo in modo radicale e la renegade ne è il frutto. Perdonatemi, ma mai sputero' nel piatto dove x sei anni ho mangiato e sempre lodero' Giulietta! Spero che la renegade appena ritirata ne sia, a modo suo, una degna sostituta. La motorizzazione presa è sempre un 1.6 jtdm, ma da 120 cv ( la giuly era 105 ); il colore è rosso ( perchè anche la giulietta doveva essere rossa, ma in quel periodo era stato sospeso x problemi e quindi avevo ripiegato sul grigio magnesio, anche bello, ma questo fatto non mi era mai andato giu' ).
Dunque vi saluto con caro abbraccio e vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato ( ma che ho dato anch'io a voi ). Ogni tanto verro' a spiarvi con un po' di nostalgia.... adesso dovro' bazzicare sull'altro forum....
CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!!!!!

io anche feci un post del genere quando passai dalla golf alla giulietta (in un forum vw che credo non esista nemmeno più)

il "problema" è che motivai la scelta col fatto che la mia golf passava una notte in garage e 3 dal meccanico...

non furono contenti.. come non lo ero io di sprecare soldi..

p.s. bello il renegade, è il suv compatto che prenderei, rosso, giallo o bianco