Un connettore non usato...

Perchè dovrebbe essere tappato? E' un connettore per bassa tensione con i pin opportunamente arretrati non in grado di venir a contatto con parti metalliche a massa.
Per me potrebbe essere una predisposizione per il lavafari, dove richiesto.
Tappato per infiltrazioni di acqua e polvere nel tempo? Cura del progetto e dell'assemblaggio? Cavi pendolanti senza alcuna protezione visto il non utilizzo a me non piace per niente ....
 
Cavo presente anche sulla mia PHEV. Il 22/9 ho appuntamento in officina, chiedo delucidazioni
 
per me e' il connettore delle luci di posizioni arancioni delle tonali vendute in america .
 

Allegati

  • alfa-romeo-tonale-la-versione-per-gli-usa.jpg
    alfa-romeo-tonale-la-versione-per-gli-usa.jpg
    228.5 KB · Visualizzazioni: 65
- Informazione Pubblicitaria -
Ho lo stesso connettore sulla mia attuale Jeep Compass che ha all’attivo 175.000 Km in 5 anni di vita. Il connettore in questione non ha generato alcun tipo di problema quindi direi che non c’è da preoccuparsi. Io quando lo vidi per la prima volta ho pensato a una predisposizione a qualche opzione prevista in mercati extra UE.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
per me e' il connettore delle luci di posizioni arancioni delle tonali vendute in america .
Scusa ma non sono le stesse le luci di posizione? Semmai gli cambiano il colore...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tappato per infiltrazioni di acqua e polvere nel tempo?

La tensione presente ai capi dei due spinotti è nell'intorno dei 12 Volt pertanto nè pericolosa per le persone nè suscettibile di alcun malfunzionamento.
Se fai mente locale in un'auto (Nazionale e non) ci sono decine di situazioni simili senza che questo causi problemi di sorta.
Ciò che và protetta è la buona connessione ovvero se questo connettore fosse inserito in un altro connettore.
Per questo c'è una specifica protezione in gomma morbida che evita l'ingresso di umidità.....
 

Allegati

  • Connettore.png
    Connettore.png
    428.4 KB · Visualizzazioni: 62
  • Like
Reactions: Pilitio
Tappato per infiltrazioni di acqua e polvere nel tempo? Cura del progetto e dell'assemblaggio? Cavi pendolanti senza alcuna protezione visto il non utilizzo a me non piace per niente ....
Sono abbastanza lo standard. Un cavo che non verrà mai usato e che va a qualche pin di qualche centralina programmata per avere qui pin spenti. Lasciato lì solo per non avere 100 cablaggi diversi che costerebbero più di qualche connettore sprecato. È prassi standard di ogni OEM non ci vedo nulla di strano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X