Un Saluto da chi si è scoperto Alfista nel tempo

• Autore discussione Autore discussione LJ156
  • Data d'inizio Data d'inizio

LJ156

Nuovo Alfista
7 Giugno 2019
10
10
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.0 jts
Buonasera a tutti!

Pur avendo guidato diverse automobili nel tempo, mi sono trovato in alcuni momenti della mia vita a guidare e possedere delle AlfaRomeo e devo dire che, sarà stato il caso (ma non lo credo), sempre in alcuni dei periodi più belli trascorsi finora.
Un anno fa colto dalla nostlgia ho preso una 156 2.0 jts del 2003 che aveva percorso solo 39.000 km qualche graffio di carrozzeria ma per il resto in ottimo stato. Eseguita qualche manutenzione di routine e cambiate le cinghie di trasmissione (km pochi ma anni tanti!!!) mi sono goduto la vettura per altri 30.000 km ed oggi sono sempre più convinto della qualità di questa macchina.

Avevo già avuto una 156 dal 2002, presa nuova ma era il 1.9 jtd, altro tipo di motore anche se allestimento identico o quasi...ecco in quel quasi c`'e la mia odierna dose di sconforto, faro allo xenon originale sx andato, costo per un ricambio nuovo praticamente pari al costo pagato per la macchina...al momento la lascerò ferma anche se mi piange il cuore ma dare a FCA una cifra spropositata perchè fanno pagare un ricambio per una vettura di 15 aqnni fa lo stesso prezzo di quello per una attuale mi da, per adesso troppo fastidio!

tanto amo le AlfaRomeo, quanto al momento mi fa ninfuriare la politica dei ricambi di FCA...

Succede

Benvenuto! Più un ricambio si vende poco, più il suo prezzo è elevato. Vale per tutti i marchi.

• Mi piace
Reazioni: LJ156
Ciao e Ben Arrivato!! completamente d'accordo… la gestione fca sui ricambi è vomitevole
spero che leggano queste righe...Mercedes fornisce ancora i pezzi per le vetture degli anni '60..
è una vergogna...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto! Più un ricambio si vende poco, più il suo prezzo è elevato. Vale per tutti i marchi.
Assolutamente, non contesto certamente il "sistema" fa solo un po'innervosire pensare di spendere per un faro praticamente quello che si è speso per l'intera vettura. Inoltre sembra che questo tipo di ricambio usato, proprio non esista.

So già che dovrò piegarmi a sua maestà FCA e contribuire per la mia parte alla sua prosperità, semplicemente oggi è un po'come quando hai appena dato la cera dopo un lavaggio moooolto approfondito e nemmeno alléntrata in macchina ma al gesto di aprire la portiera passa un simpatico stormo di storni nutriti a guttalax muahahahahah

Assolutamente, non contesto certamente il "sistema" fa solo un po'innervosire pensare di spendere per un faro praticamente quello che si è speso per l'intera vettura. Inoltre sembra che questo tipo di ricambio usato, proprio non esista.

So già che dovrò piegarmi a sua maestà FCA e contribuire per la mia parte alla sua prosperità, semplicemente oggi è un po'come quando hai appena dato la cera dopo un lavaggio moooolto approfondito e nemmeno alléntrata in macchina ma al gesto di aprire la portiera passa un simpatico stormo di storni nutriti a guttalax muahahahahah

prova a cercarlo sul sito tedesco ufficiale di ricambi alfa romeo.
Alfisti.net
qui: Beleuchtung-Ersatzteile / Verschleißteile für Alfa Romeo 156 (932) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi