una 75 twin.spark...turbo ?

Sì Paolo penso anch'io che bisognerebbe eliminare il variatore o almeno limitarlo a solo 10° anziche 20°, poi per evitare le detonazioni per via dell'elevato anticipo d'accensione io conosco questo dispone di un suo microcip che ritarda il segnale alla centralina dal suo sensore giri, perchè è interposto tra i due e con un sensore in testa filtra il segnale in caso di bisogno.

19042008ts turbo.jpg
Non ricordo quale ditta, ma esisteva il kti per la TS.
Ti davano collettori e turbina. Poi il resto del lavoro dovevi farlo da solo. Costava un occhio, non ne ho mai visto uno montato. Ci sarà un perchè.

il kit lo faceva la turbocar di bologna,costava 10.600.000 lire e io c'e l'ho :D
come il reto del motore,modificato ,decompresso niente variatore,intercooler radiatore olio,pistoni stampati ecc,un missile ma ci vuole un mutuo per realizzarlo.
ps.io ho comprato l'auto gia' fatta ad un prezzo quasi ridicolo,demolita ,aveva anche il cambio rinforzato con frizione sintettizata autobloccante al 50 % ,inpianto freni rinforzato,assetto ecc.......
questa è la foto del kit quando lo stavo smontando,ora non trovo la foto del motore intero,
ps,non riesco a mettere le foto dove voglio:mad:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
E' costoso perchè ci sono i lavori interni e esterni al motore e di devono garantire che ti percorra un tot di kilometri burocrazia inclusa,....infatti io propenso a un turbo centrifugo, paga di coppia dal suo cugino turbo compressore, ma ti da una coppia rotonda con una discreta cavalleria.
75sklerotik per inserire le immagini hai in alto il mondo di fianco inserisci le immagini e l'altro i video, penso che per sistemate quello che vuoi devi controllare anche il cursore dove si trova :)

- Informazione Pubblicitaria -
ciao!

se vi puo interessare ho un carissimo amico meccanico che ha fatto turbo la sua 75 2.0 t.s.lui vi saprà indicare anche costi etc per l'eleborazione oltre naturalmente ad essere in grado di fare quella modifica al motore, naturalmente in modo artigianale senza kit preconfezionati
se volete saperne di piu contattatemi pure in pvt che vi do il suo contatto ;)

X