Update infotainment v72

slvrkt

Alfista principiante
1 Novembre 2018
38
102
34
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
Veloce TI 280cv
Altre Auto
Porsche 991 Carrera S
Mazda CX-3 GT AWD 2.0
Salve a tutti,

vivo negli USA, ed ho acquistato qui una Giulia 2018 Veloce (anche se qui non si chiama Veloce: il 280cv Q4 e' il solo modello disponibile). Il mio infotainment e' versione 56, cercando online ho trovato che la versione piu' recente dovrebbe essere la 72, e dovrebbe aggiungere alcune features di cui necessito: purtroppo secondo il mio dealer la v72 non esiste, e sostiene non esistano aggiornamenti. Qualcuno sa se esiste un modo sicuro per aggiornare il sistema senza bisogno di ricorrere al concessionario?
 
Il software dell'infotainment è facilmente aggiornabile tramite una pen-drive USB.
In questo forum trovi anche dei link dove scaricare il software, quello che non so è se le versioni americane differiscono per qualcosa.
Magari qualcun altro saprà dirti qualcosa al riguardo.
 
  • Like
Reactions: slvrkt
Il software dell'infotainment è facilmente aggiornabile tramite una pen-drive USB.
In questo forum trovi anche dei link dove scaricare il software, quello che non so è se le versioni americane differiscono per qualcosa.
Magari qualcun altro saprà dirti qualcosa al riguardo.

grazie! daro' un'occhiata, nel frattempo se qualcuno potesse confermare che il sw e' lo stesso per USA ed Europa sarebbe grandioso.
 
Il problema è che quel software non è disponibile pubblicamente, cosi come il piu nuovo v81
 
  • Like
Reactions: slvrkt
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma qualcuno sa quali sono le nuove features introdotte con lo 072 o con lo 081?

Sarebbe bello avere un “change log” ma sarebbe troppa grazia da Alfa Romeo... io ho il 072, ma non ho mai visto i precedenti. Da quello che ho capito il 072 introduce l’opzione per il easy entry e la retrocamera ha le linee nella prospettiva corretta (ma è da verificare). Il 081 e’ un mistero [emoji24]