upgrade cruscotto 2 serie su 156 1 serie

alfista74

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2008
7
0
1
50
is
Regione
Molise
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd
Ciao ragazzi, con immenso piacere, dopo circa dieci giorni di duro lavoro, ho effettuato il montaggio completo del cruscotto GIUGIARO 2° serie sulla mia 1° serie del 2000 con tutta la relativa strumentazione è stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena.
L'unico errore che riscontro è l'avaria ABS poichè la mia non ha il modulo antipattinamento, chiedevo a qualcuno di voi cosa si può fare in merito senza cambiare la centralina ABS.

ringrazio anticipatamente
ciao a tutti
 
Ma hai dovuto cambiare anche l'impianto elettrico? I cablaggi mica erano compatibili?
 
no non erano compatibili ma ho dovuto ricablare parecchie cose comunque sembra funzionare tutto per il meglio. ora mi resta solo da vedere perchè non mi segnala la riserva carburante
ciao
Massimo
 
alfista74 volevo fare lo stesso lavoro anch'io, pero' so gia' del problema delle spie dell'abs/asr/liquido freni. vorrei spegnerle a tutti i costi e volevo sapere se avevi cambiato la centralina dell'abs e con quale risultato. ho visto gli schemi elettrici della centralina dell'abs della I serie e della II serie e mi sembra che cambiando le connessioni si potrebbe togliere l'errore anche nell'infocenter montato sulla mia 156 I serie.
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, con immenso piacere, dopo circa dieci giorni di duro lavoro, ho effettuato il montaggio completo del cruscotto GIUGIARO 2° serie sulla mia 1° serie del 2000 con tutta la relativa strumentazione è stato un lavoraccio ma ne è valsa la pena.
L'unico errore che riscontro è l'avaria ABS poichè la mia non ha il modulo antipattinamento, chiedevo a qualcuno di voi cosa si può fare in merito senza cambiare la centralina ABS.

ringrazio anticipatamente
ciao a tutti
cereal-guy-spitting:
Ma sei un mito!! Ma come cavolo hai fatto!? Un lavoro complicato? Quanto ore hai dedicato al giorno? Mi potresti allegare una foto del risultato? Dopo 6 anni hai risolto il problema della spia?