Upgrade infotainment di terze parti per Giulia e Stelvio. Notizie e aggiornamenti sul sistema Qdis

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,695
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
questo vale anche per giulia.
pochi giorni fa era scontato, il totale di € 640
Ma ha dolo la lingua inglese

Quello per Giulia è un altro, perchè la forma della plancia è diversa, comunque esiste e costa qualche euro in meno.
 

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,695
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Comunque vorrei segnalare che questo thread riguarda il sistema Qdis (che è cosa totalmente diversa da questo, anche concettualmente). Suggerisco di creare eventualmente un nuovo thread per questo DLC e lasciare questo per il solo Qdis.
 

zziplex

Alfista principiante
28 Marzo 2017
48
18
9
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
180hp
ho avuto un navigatore cinese sulla mia precedente auto, una ford mondeo. Lascerei perdere....
 

spastru

Super Alfista
5 Novembre 2012
1,716
1,815
164
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbo diesel
È l'interfaccia della Qdis ma ancora nessuno l'ha installata
 

LupiVeloce

Alfista Intermedio
15 Agosto 2018
574
151
45
Regione
Spain
Alfa
Giulia
Motore
2.0 veloce 280 cv
Aggiornamento 18 / SEP / 18

Ieri ho inviato una mail a Qdis.

La mia mail

Ciao, mi interessa l'interfaccia per Alfa Giulia.
Il mio interesse è quello di avere auto o Android Android nativo attraverso un sistema di HDMI + Miracast o l'entrata Android Auto, e si può controllare interamente attraverso il Pad rotatorio Alfa Giulia.

Al momento non è possibile controllare con l'interfaccia ... ma ho letto colleghi italiani che hanno parlato a voi e ha detto che stanno sviluppando un modello con queste caratteristiche in futuro ... ... possibile.?
Quando lo avrai, se è così?
Prezzo approssimativo?
saluti
Grazie

risposta

ciao,

In linea di principio sarà disponibile nel prossimo mese. è un'interfaccia android + modulo + modulo per il tocco tocco originale viene utilizzato con il sistema Android.

Ha un prezzo stimato di € 1100

saluti

Jorge Garcia
wwsounds@gmail.com
www.worldwidesounds.pt

www.incarsolution.com

Telefono: +351 965228688
Skype: jorgemgarcia

Cosa ne pensi?

Inviato dal mio SM-G935F via Tapatalk
 

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,695
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Mi pare che sia esattamente l’interfaccia oggetto di questa discussione. Nella risposta (e nel preventivo conseguente) devono averti anche conteggiato il box android vero e proprio.
Potrebbe essere una bella soluzione, con due punti potenzialmente critici
1) il touch in questi casi si realizza sovrapponendo una pellicola al display esistente. Immagino sia indispensabile smontare l’intera la plancia, quindi ci si deve mettere nelle mani di gente che sa come fare, e purtroppo un’officina Alfa non si presterebbe. In ogni caso si fa decadere la garanzia
2) i my18 hanno il blocco in scrittura via obd. Di per sè non dovrebbe essere un problema, ma visto che l’interfaccia si colloca a metà tra il “box” dell’infotainment esistente e il display, puô essere che qualche difficoltà ci sia. Anzi, ho il dubbio che il ritardo nella disponibilità dell’interfaccia possa dipendere proprio dal “blocco” sui modelli 2018. In effetti sono diversi mesi che aspettiamo di capire se questa interfaccia esiste e funziona....

Poi, per chi usa smartphone android e vuole usare Android auto, c’è un’ulteriore questione. Questo box non funziona come qualsiasi infotainment con Android auto (cioè facendo un mirroring un po’ particolare del display del cellulare) ma è autonomo. Ad esempio, mi pare di capire, non si potrebbe usare il whatsapp del cellulare su questo sistema, ma eventualmente bisognerebbe inserire una sim per farlo funzionare autonomamente. Con carplay dovrebbe esserci un’ulteriore interfaccia collegata al sistema e quindi dovrebbe funzionare in modo simile al sistema di serie.

Insomma, vedo pro e contro da valutare con attenzione, anche in relazione ai costi, che compresi d’installazione si avvicineranno pericolosamente ai 2000 euro....

PS mi viene in mente che il touchscreen diventa, in questo modo, la modalità esclusiva di uso della parte android del sistema. Il che non va così male ma a me il rotellone piace perchè comporta minore distrazione....
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente