Upgrade tunnel My17 a My20 e ricarica Wireless

Ottima soluzione semplice e funzionale!! Anche molto più economica e semplice di sostituire tt..

La verità è che è economico, funzionale e si carica anche abbastanza velocemente.
Con questo adattamento non si perde né l'illuminazione di cortesia né lo stesso organizer OEM.

Tuttavia, mi piacerebbe fare o ottenere qualcosa di più integrato.
Inoltre non escludo del tutto di cambiare tunnel per un My20 insieme al bodycomputer. Il problema è che ho già fatto l'upgrade dell'infotainment (cruscotto, schermo, ETM e modulo clima) nonché il restyling degli esterni, quindi se cambiassi tunnel e carrozzeria mi conosco e continuerei con la telecamera e il radar per avere il riconoscimento del segnale, e penso che a questo punto il progetto smetterebbe di essere redditizio 😅

Saluti
 
Non è mai redditizio fare modifiche su auto quando si vendono addirittura perdono valore perché non sono originali e nel 99% dei casi nessuno paga di più.. perché hai aggiunto/aggiornato a modello più recenti… anche perché i pezzi sono cresciuti di prezzo un bel po ora…
 
La verità è che è economico, funzionale e si carica anche abbastanza velocemente.
Con questo adattamento non si perde né l'illuminazione di cortesia né lo stesso organizer OEM.

Tuttavia, mi piacerebbe fare o ottenere qualcosa di più integrato.
Inoltre non escludo del tutto di cambiare tunnel per un My20 insieme al bodycomputer. Il problema è che ho già fatto l'upgrade dell'infotainment (cruscotto, schermo, ETM e modulo clima) nonché il restyling degli esterni, quindi se cambiassi tunnel e carrozzeria mi conosco e continuerei con la telecamera e il radar per avere il riconoscimento del segnale, e penso che a questo punto il progetto smetterebbe di essere redditizio 😅

Saluti
ciao, chi ti ha fatto il lavoro per l'upgrade infotainment e clima al MY2020?
 
Io ho già acquistato la leva del cambio in pelle, mi arriva tra qualche giorno e la monterò direttamente io visto che si adatta anche al vecchio tunnel.
In seguito acquisterò tutti i pezzi del tunnel centrale, andrò dal carrozziere a farmelo smontare/rimontare perché non vorrei fare danni.

Relativamente ai pezzi da comprare, cosa serve per aggiornare il tunnel a quello MY20?
- Il tunnel stesso, comprensivo di bracciolo centrale ed alloggiamento per la ricarica ad induzione (ovvio.... a proposito Alessio, hai risolto il problema?)
- Mostrina in alluminio (la mia ha finiture alluminio)
- Rotellone di comando principale che è completamente diverso dal MY19

Posso riciclare il mio controllo volume ed il mio selettore DNA (ho una MY19), si adattano sul nuovo tunnel, oppure devo cambiare anche quelli?
La centralina USB che ho all'interno del bracciolo (due USB-A più un jack AUX, nessuna USB-C), posso riadattarla, oppure anche quella va acquistata nuova?
Tutto il blocco posteriore con le bocchette del clima, le prese usb e porta oggetti devo sostituirlo oppure va bene anche il My19 ?
Lo sportellino porta oggetti che ricopre i porta bicchieri, fa parte del tunnel, quindi va cambiato anche quello?

Scusate per le troppe domande, ma vorrei rimediare i ricambi privatamente, altrimenti già so come ragionano qui da me le officine, non sanno da dove partire e mi fanno aspettare mesi e mesi.

Grazie

ciao, alla fine sei riuscito ad effettuare la sostituzione del tunnel? Una volta smontato quello vecchio, è difficile installare quello MY20?
 
è passato quasi un anno. ho acquistato e montato da solo il tunnel my20. cambiato etm, schermo, body, telecamera… mi manca la
scatola dello sterzo ed avrò una my20 perfettamente aggiornata e ben accessoriata… poi la vendo! 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto