Upgrade tunnel My17 a My20 e ricarica Wireless

Ad oggi la soluzione più semplice è collegare un caricatore wireless alle porte micro usb e incollarlo sotto, il migliore è quello in foto sopra ?
Ciao Sergio mi sapresti dire come si smonta il supporto dove si appoggia il telefono? Grazie
Ad oggi la soluzione più semplice è collegare un caricatore wireless alle porte micro usb e incollarlo sotto, il migliore è quello in foto sopra ?
 
Ciao, no non ho ancora risolto.
Ho il cablaggio, ma non l'ho mai montato, ho montato il nuovo tunnel usando il mio vecchio cablaggio che ho tolto dal vecchio tunnel.
Ho dovuto fare questa cosa perché sotto il mio tunnel ci sono due spinotti usb, il nuovo cablaggio ha un solo cavo usb, montando solo quello non mi funzionava il controllo del volume, il dna ed il rotellone multimediale, in pratica era inutilizzabile.
Tra l'altro nella mia auto i cavi anteriori per la presa accendisigari e cavo usb (quello sotto i comandi del climatizzatore) vengono dal cruscotto, mentre nel nuovo cablaggio fanno parte del fascione intero di cavi, quindi mi sarei ritrovato con dei cavi doppi per alimentare la presa usb anteriore e l'accendisigari, non ho capito come fare ed ho rimesso il mio vecchio cablaggio (smontando per la quarta volta il tunnel....).
Con il cablaggio vecchio, di contro, non ho potuto connettere la presa accendisigari all'interno del tunnel e neanche, ovviamente, il caricatore wireless.
Non ho più smontato il tunnel, ho lasciato tutto così. A parte la presa 12v ed il caricatore wireless, ora mi funziona tutto.
Ciao, grazie di aver risposto, anche io ho montato il nuovo tunnel ed ho dovuto montare il cablaggio di quello vecchio per il tuo stesso motivo. Riusciresti cortesemente farmi avere la foto del connettore che va al dispositivo wireless in modo tale di vedere anche i fili, dello spinotto dico. Se ti viene meglio va bene anche su whatsapp al 3477120006. Sto provando ma non riesco ad alimentarlo. Grazie.
 
Ciao, ecco le foto del caricabatterie con lo spinotto.


IMG_4562.JPG
 

Allegati

  • IMG_4563.JPG
    IMG_4563.JPG
    430 KB · Visualizzazioni: 64
  • IMG_4564.JPG
    IMG_4564.JPG
    305 KB · Visualizzazioni: 67
  • IMG_4565.JPG
    IMG_4565.JPG
    279.9 KB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_4566.JPG
    IMG_4566.JPG
    585.6 KB · Visualizzazioni: 74
a sensazione ti direi che il nero è il negativo, l'altro grosso blu dovrebbe essere il positivo e quello verde dovrebbe in qualche modo comunicare con il body.
Sul caricatore c'è scritto 14V 2.8A, quindi devi anche capire come prendere la tensione, io su questo non saprei aiutarti in nessun modo, ci vuole un elettrauto, oppure parti da un 12v ed usi uno step-up, però non mi fiderei molto a mettere accrocchi nella macchina...
 
ho visto qualche foto che feci quando smontai il tunnel per sostituirlo, nel mio cablaggio originale (quello che va al body), i pin di collegamento del caricabatterie wireless non sono presenti (mancano proprio i tre cavi nello spinotto che va al body), quindi se dovessi decidere di cambiare il body installando un MY20, dovrei portare i tre fili direttamente all'interno del body, servirebbe lo schema di collegamento però
 
Buona notte
Riapro il thread per presentarmi come nuovo iscritto e possessore di uno Stelvio MY19.

È da un po' che cerco un caricabatterie wireless specifico su AliExpress, ma sembra che nessuno abbia sviluppato nulla per le nostre auto.

Ho anche pensato di cambiare il tunnel per un MY20 ma mi ha scoraggiato dal dover sostituire anche il bodycomputer e alla fine ho realizzato un adattamento fatto in casa di un tappetino di carico che può essere tagliato.
L'ho rivestito con lo stesso materiale dell'organizer OEM nello spazio sotto il bracciolo e l'ho fissato esattamente lì.

In precedenza ho visto dei fai da te realizzati sulla Giulia ma lo spazio e la disposizione delle USB variano rispetto alla Stelvio quindi ho dovuto ripensare l'adattamento

Vi lascio qualche foto nel caso possa aiutare qualcuno.

Saluti dalla Spagna
 

Allegati

  • IMG_20231006_122418.jpg
    IMG_20231006_122418.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 116
  • IMG_20231006_123041.jpg
    IMG_20231006_123041.jpg
    1,017 KB · Visualizzazioni: 114
  • Like
Reactions: Cris1 e Aigor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima soluzione semplice e funzionale!! Anche molto più economica e semplice di sostituire tt..