Urgente: macchina si ferma a 2000 giri senza nessuna spia avaria

Giulietta11

Alfista principiante
20 Novembre 2016
39
4
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Salve a tutti, è la seconda volta che mi capita che di colpo la macchina non sale di giri, si ferma al massimo a 2000 giri però in diagnosi non da nessun errore e non mi appare nessuna spia nel computer di bordo...cosa può essere?
 
Controlla il filtro del gasolio
 
Controlla il filtro del gasolio
È stato sostituito da circa 3000 km in un tagliando generale...non so se può riguardare questo, ma è stata chiusa elettronicamente anche la valvola egr da appunto circa 3000 km
 
È stato sostituito da circa 3000 km in un tagliando generale...non so se può riguardare questo, ma è stata chiusa elettronicamente anche la valvola egr da appunto circa 3000 km
probabile egr non chiusa bene
 
  • Like
Reactions: VURT
probabile egr non chiusa bene
Se così fosse non dovrebbe segnare l' anomalia in diagnosi? Io ho letto che la.valvola egr deve essere anche modificata meccanicamente perché elettronicamente non basta,è vero?
 
Se così fosse non dovrebbe segnare l' anomalia in diagnosi? Io ho letto che la.valvola egr deve essere anche modificata meccanicamente perché elettronicamente non basta,è vero?
esatto...
 
Può essere che l'egr sia rimasta aperta anziché chiusa. Sconsiglio sempre di apportare modifiche al motore, per evitare problemi di affidabilita.
 
  • Like
Reactions: fc.studio e ziopalm
l'hai portata a far vedere? Poi riaccende senza problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto