Urgente: macchina si ferma a 2000 giri senza nessuna spia avaria

l'hai portata a far vedere? Poi riaccende senza problemi?
Sìe
l'hai portata a far vedere? Poi riaccende senza problemi?
si e non manifesta nessun problema in diagnosi quindi dovrò riportarla tra qualche giorno dal meccanico e ci perde un po di tempo a controllare tutto...non so se è collegato ma ho notato che a volte in autostrada con marce alte soprattutto sui 2000/2500 giri fa un vuoto per poi risalire, inizialmente mi sembrava la frizione che slittava ma non ne ero sicuro...siccome ora si è presentato anche questo problema magari è collegabile non so...dopo che l' ho spenta è ritornata normale
 
Salve, hai visto se potrebbe essere il potenziometro della frizione??
 
Seguo perchè anche a me a 2000 giri ogni tanto fa un vuoto, ho un 1.6 120 cv ......
 
Ciao potrebbe essere anche il sensore del pedale del freno che ha circuiti separati per lo stop e per la centralina.
Anche se potrebbero essere molte le cose e l'unica è mettersi con la diagnosi e vedere i parametri
 
Io dico che centra l'attuatore della turbina..o qualcosa inerente all'aspirazione.. qualche tubicino balordo e via dicendo...

Avete controllato i manicotti dell'intercooler??

La giulietta jtdm cosa monta la geometria variabile.. o fissa??
 
Penso sia più qualche sensore anche se fosse la turbina comunque sia la macchina doveva arrivare almeno sui 3000 giri anke in modo lento ma ci doveva arrivare
 
Potrebbe essere anche il fap intasato cosa che già mi è successo in precenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho fatto una prova su una giulietta 1.6 120 cv e a marcia inserita e frizione premuta la macchina n supera i 2.200 giri quindi penso che il problema potrebbe essere il sensore sul pedale frizione