USB Bracciolo e Tunnel non funzionanti

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti,
oggi entro in auto e le porte USB del bracciolo e quella anteriore non funzionano... provo con lo stesso cavo l'usb posteriore e invice funziona, ma senza attivare carplay.
nel pomeriggio provo con un cavo diverso sperando in un problema del cavo... a qualcuno è gia capitato?

Devis Cattaneo

Alfista principiante
11 Luglio 2013
115
49
29
Ciao a tutti,
oggi entro in auto e le porte USB del bracciolo e quella anteriore non funzionano... provo con lo stesso cavo l'usb posteriore e invice funziona, ma senza attivare carplay.
nel pomeriggio provo con un cavo diverso sperando in un problema del cavo... a qualcuno è gia capitato?
posteriore è solo per ricarica,l'unica che attiva il car play è quella sotto i comandi del clima...

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
posteriore è solo per ricarica,l'unica che attiva il car play è quella sotto i comandi del clima...
si quella e qualla sotto il bracciolo, ma il problema è che fino a 3 giorni fa funzionava, ora invece sono morte entrambe.
ho notato un altro piccolo dettaglio: appena attacco il cavo per la prima volta tutto funziona per 2 minuti, poi smette di funzionare, anche attaccando e staccando, fino al giorno dopo....

Devis Cattaneo

Alfista principiante
11 Luglio 2013
115
49
29
si quella e qualla sotto il bracciolo, ma il problema è che fino a 3 giorni fa funzionava, ora invece sono morte entrambe.
ho notato un altro piccolo dettaglio: appena attacco il cavo per la prima volta tutto funziona per 2 minuti, poi smette di funzionare, anche attaccando e staccando, fino al giorno dopo....
tenta con cavi diversi..non tutti funzionano,può essere che quello che usavi non va più....non sarebbe impossibile..fai qualche prova prima di sentire elettrauto vari....

RGS1000

Alfista principiante
1 Giugno 2020
47
57
19
Regione
Toscana
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Nella Giulia my 20 entrambe attivano car play. Quella del divano post è solo per ricarica.
Mi hanno detto di usare cavi originali perché gli altri causano problemi.
Saluti

Rosso_620

Super Alfista
18 Settembre 2019
857
590
139
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV

Può essere che si debba controllare e serrare bene il connettore sotto il pannellino sotto il bracciolo. Le due USB sono collegate e se è staccata una è staccata anche l'altra.

AStelvio

Alfista principiante
9 Marzo 2020
105
55
29
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
ho provato con altro cavo e sembra andare. probabilmente quelle due prese usb, attivando anche il car-play, richiedono un maggior quantitativo di corrente che il cavo non riesce piu a supportare.