USB o 12v giulia

Germanob

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2020
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
Super 180cv
Salve a tutti...sono dei vostri da poco..finalmente...ho una Giulia e sotto i comandi dell'aria condizionata mi mancano sia la presa usb che la 12v ...come posso fare ? Da dove mi posso collegare senza smontare mezza auto ? Scusate ma non sono pratico di corrente
Vi ringrazio
 
A tal proposito, ti posso dire come ho risolto per me: un adattatore 12V/2USB con cui ricaricare 2 dispositivi mentre l'USB nativa la uso per inviare i dati all'infotainment. Ne approfitto per togliermi un dubbio: l'adattatore lo posso lasciare inserito anche a vettura spenta senza che assorba corrente dalla batteria?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ne approfitto per togliermi un dubbio: l'adattatore lo posso lasciare inserito anche a vettura spenta senza che assorba corrente dalla batteria?
Se a valle della presa non colleghi nulla anche la corrente assorbita dall'adattatore sarà nulla... salvo che l'adattare non disponga di un'improbabile spia LED.
 
Se a valle della presa non colleghi nulla anche la corrente assorbita dall'adattatore sarà nulla... salvo che l'adattare non disponga di un'improbabile spia LED.

A vettura spenta non lascio dispositivi collegati all'usb, quindi non dovrebbe esserci assorbimento, giusto?
Ora che ci penso, le 2 prese USB sono illuminate. Se, a vettura spenta, l'illuminazione si spegne, lo posso lasciare collegato senza che assorba corrente?
 
Se a valle della presa non colleghi nulla anche la corrente assorbita dall'adattatore sarà nulla... salvo che l'adattare non disponga di un'improbabile spia LED.
Il mio adattatore, per esempio, ha un led. Molto utile perchè testimonia che, spegnando il quadro, al 12v viene tolta alimentazione.
 
  • Like
Reactions: lovAR
A vettura spenta non lascio dispositivi collegati all'usb, quindi non dovrebbe esserci assorbimento, giusto?
Ora che ci penso, le 2 prese USB sono illuminate. Se, a vettura spenta, l'illuminazione si spegne, lo posso lasciare collegato senza che assorba corrente?
Credo che la risposta te l'abbia già data andreanero ;)
 
  • Like
Reactions: lovAR
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, infatti... Grazie ad entrambi!
Ho verificato chiudendomi dentro con l'auto spenta e chiusura inserita: l'illuminazione sparisce, ora sono più tranquillo nel lasciarlo sempre inserito... :)
 
  • Like
Reactions: M@urizio