USB o 12v giulia

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Germanob, 2 Novembre 2020.

1. Salve a tutti...sono dei vostri da poco..finalmente...ho una Giulia e sotto i comandi dell'aria condizionata mi mancano sia la presa usb che la 12v ...come posso fare ? Da dove mi posso collegare senza smontare mezza auto ? Scusate ma non sono pratico di corrente
    Vi ringrazio

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Usb posteriore pack clima Elettronica 22 Aprile 2020
    Dove comprare porta USB anteriore Elettronica 7 Novembre 2019
    Usb anteriore Giulia Elettronica 2 Novembre 2019

3. Ecco bravo, per evitare malanni fallo fare ad un elettrauto oppure usa le prese a disposizione con opportuni adattatori. ;)

A andreanero e lovAR piace questo messaggio.
  4. A tal proposito, ti posso dire come ho risolto per me: un adattatore 12V/2USB con cui ricaricare 2 dispositivi mentre l'USB nativa la uso per inviare i dati all'infotainment. Ne approfitto per togliermi un dubbio: l'adattatore lo posso lasciare inserito anche a vettura spenta senza che assorba corrente dalla batteria?

A M@urizio piace questo elemento.
  5. Se a valle della presa non colleghi nulla anche la corrente assorbita dall'adattatore sarà nulla... salvo che l'adattare non disponga di un'improbabile spia LED.

6. A vettura spenta non lascio dispositivi collegati all'usb, quindi non dovrebbe esserci assorbimento, giusto?
    Ora che ci penso, le 2 prese USB sono illuminate. Se, a vettura spenta, l'illuminazione si spegne, lo posso lasciare collegato senza che assorba corrente?

7. Il mio adattatore, per esempio, ha un led. Molto utile perchè testimonia che, spegnando il quadro, al 12v viene tolta alimentazione.

A lovAR piace questo elemento.
  8. Credo che la risposta te l'abbia già data andreanero ;)

A lovAR piace questo elemento.
  9. Si, infatti... Grazie ad entrambi!
    Ho verificato chiudendomi dentro con l'auto spenta e chiusura inserita: l'illuminazione sparisce, ora sono più tranquillo nel lasciarlo sempre inserito... :)

A M@urizio piace questo elemento.