USB, voi che chiavetta utilizzate?

David0505

Alfista principiante
19 Settembre 2012
37
0
6
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
Distinctive 1.4 120 cv + GPL
Ciao a tutti,
da circa un mese ormai sono in possesso della mia nuova Giulietta e tra gli accessori ho fatto mettere anche il blue&me con porta USB per poter leggere ed ascoltare file Mp3. Nel primo mese di utilizzo il sistema ha fatto 2-3 volte i capricci, con chiavetta inserita a volte quando vado per accendere l'auto non rileva la chiavetta e appare solo la scritta AUX, oppure commuta direttamente su CD se inserito.
Ecco, prima di fare allarmisimi del tipo "Difetto di fabbricazione" o "Blue&me" difettoso mi chiedevo se la causa possa essere riconducibile ad altri fattori...tipo chiavetta usb non compatibile? Dimensione della chiavetta eccessiva? File mp3 presenti nelle mie cartelle con bitrate non gestibile dal sistema?... Conflitto con il telefono o un'altro componente del sistema che manda in tilt il tutto?

Non lo sò, prima di rivolgermi in concessionaria, credo che andrò per tentativi...e come prima cosa pensavo di provare a cambiare chiavetta USB e per capire se ce ne fosse una che va meglio di un'altra come compatibilità, ho pensato di creare questa discussione per chiedervelo..

Voi quale chiavetta usb utilizzate? Di che marca e di quale capacità?

La mia in questione che ha presentato i problemi che ho descritto sopra è una Verbatim da 8GB (Quella totalmente nera e senza spia di funzionamento)

Grazie a tutti già da ora per le indicazioni che mi fornirete.

Ciao
 
Io uso questa della PNY, scelta per la sua capacità, prezzo (10€), e dimensione
31eAy2UlefL._SL500_AA300_.jpg

Provata e attualmente in uso. Funziona egregiamente
 
Grazie mille Legione6! Spettacolo questa piccolissima chiavetta! E' da 16 GB se non sbaglio giusto?

Nessun'altro che mi da indicazioni?..
 
si da 16GB.. é davvero comoda... non costa moltissimo. se vuoi ti mando un PM con il link del negozio dove l'ho presa
 
Io attualmente uso una TDK da 8Gb, per andare va' io pero' ho altri problemi di lettura dei file da parte del blue&me
 
si da 16GB.. é davvero comoda... non costa moltissimo. se vuoi ti mando un PM con il link del negozio dove l'ho presa
A me interessa quel link, se vuoi......grazie
scusa ma tu monti la centralina di prima o seconda generazione (marelli o laubhorn)????
 
A me interessa quel link, se vuoi......grazie
scusa ma tu monti la centralina di prima o seconda generazione (marelli o laubhorn)????

Sinceramente non lo so.. ti posso dire che l'auto è stata fabbricata a luglio di quest'anno
 
si da 16GB.. é davvero comoda... non costa moltissimo. se vuoi ti mando un PM con il link del negozio dove l'ho presa

E perchè no.. Si mandami li link dai!.. Grazie! :)

Prima ho letto sul libretto del blue&me dell'auto che i file mp3 sono supportati solo fino a 192K di bitrate, così ora come primam cosa ho provato a lasciare sulla chiavetta solo file che rispettano tale regola...vediamo se la situazione migliora. Prima invece avevo un'pò di tutto e anche file a bitrate variabile...e non vorrei che fossero quelli a mandare in tilt il sitema..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato a passare tutti i file di itunes su una penna usb ma ho avuto problemi poi a farle riconoscere,così ho collegato direttamente l'ipod nano con il cavo apple all'usb, così lo carica anche,comodissimo e fin ora non ha mai toppato,funzionano tutti i comandi al volante,unica pecca,nonostante ci siano tutte le info,sul radionav mi compare solo autore e titolo,infatti stavo pensando di alloggiarlo all'esterno per aver anche la copertina =) ma una volta attaccato mi dice che è "collegato all'accessorio" e la schermata resta nera.. se lo attacco all'AUX funziona ma ovviamente non lo ricarica,e purtroppo perdo i comandi al volante (nonostante dalle cuffie apple ha il telecomandino incorporato e da li funziona)