USB, voi che chiavetta utilizzate?

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da David0505, 25 Ottobre 2012.

  1. Ciao a tutti,
    da circa un mese ormai sono in possesso della mia nuova Giulietta e tra gli accessori ho fatto mettere anche il blue&me con porta USB per poter leggere ed ascoltare file Mp3. Nel primo mese di utilizzo il sistema ha fatto 2-3 volte i capricci, con chiavetta inserita a volte quando vado per accendere l'auto non rileva la chiavetta e appare solo la scritta AUX, oppure commuta direttamente su CD se inserito.
    Ecco, prima di fare allarmisimi del tipo "Difetto di fabbricazione" o "Blue&me" difettoso mi chiedevo se la causa possa essere riconducibile ad altri fattori...tipo chiavetta usb non compatibile? Dimensione della chiavetta eccessiva? File mp3 presenti nelle mie cartelle con bitrate non gestibile dal sistema?... Conflitto con il telefono o un'altro componente del sistema che manda in tilt il tutto?

    Non lo sò, prima di rivolgermi in concessionaria, credo che andrò per tentativi...e come prima cosa pensavo di provare a cambiare chiavetta USB e per capire se ce ne fosse una che va meglio di un'altra come compatibilità, ho pensato di creare questa discussione per chiedervelo..

    Voi quale chiavetta usb utilizzate? Di che marca e di quale capacità?

    La mia in questione che ha presentato i problemi che ho descritto sopra è una Verbatim da 8GB (Quella totalmente nera e senza spia di funzionamento)

    Grazie a tutti già da ora per le indicazioni che mi fornirete.

    Ciao
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Quando spengo la macchina la chiavetta usb resta accesa e lampeggia Radio e Navigazione 13 Luglio 2016
    collegamento Chiavetta USB e problemi a CD Radio e Navigazione 25 Febbraio 2016
    Navigare tra le cartelle della chiavetta usb, come si fa? Radio e Navigazione 25 Febbraio 2014

  3. Io uso questa della PNY, scelta per la sua capacità, prezzo (10€), e dimensione
    foto USB, voi che chiavetta utilizzate? - 1

    Provata e attualmente in uso. Funziona egregiamente
     
  4. Grazie mille Legione6! Spettacolo questa piccolissima chiavetta! E' da 16 GB se non sbaglio giusto?

    Nessun'altro che mi da indicazioni?..
     
  5. si da 16GB.. é davvero comoda... non costa moltissimo. se vuoi ti mando un PM con il link del negozio dove l'ho presa
     
  6. Io attualmente uso una TDK da 8Gb, per andare va' io pero' ho altri problemi di lettura dei file da parte del blue&me
     
  7. A me interessa quel link, se vuoi......grazie
    scusa ma tu monti la centralina di prima o seconda generazione (marelli o laubhorn)????
     
  8. Sinceramente non lo so.. ti posso dire che l'auto è stata fabbricata a luglio di quest'anno
     
  9. ..lauberhorn
    Aloha
     
  10. E perchè no.. Si mandami li link dai!.. Grazie! :)

    Prima ho letto sul libretto del blue&me dell'auto che i file mp3 sono supportati solo fino a 192K di bitrate, così ora come primam cosa ho provato a lasciare sulla chiavetta solo file che rispettano tale regola...vediamo se la situazione migliora. Prima invece avevo un'pò di tutto e anche file a bitrate variabile...e non vorrei che fossero quelli a mandare in tilt il sitema..
     
  11. ho provato a passare tutti i file di itunes su una penna usb ma ho avuto problemi poi a farle riconoscere,così ho collegato direttamente l'ipod nano con il cavo apple all'usb, così lo carica anche,comodissimo e fin ora non ha mai toppato,funzionano tutti i comandi al volante,unica pecca,nonostante ci siano tutte le info,sul radionav mi compare solo autore e titolo,infatti stavo pensando di alloggiarlo all'esterno per aver anche la copertina =) ma una volta attaccato mi dice che è "collegato all'accessorio" e la schermata resta nera.. se lo attacco all'AUX funziona ma ovviamente non lo ricarica,e purtroppo perdo i comandi al volante (nonostante dalle cuffie apple ha il telecomandino incorporato e da li funziona)